Klopp sul suo possibile ritorno: "Sono troppo giovane per giocare a Padel. Ritorno? Beh..."
Intervenuto all'associazione degli allenatori in Germania, Klopp ha parlato del suo futuro nel mondo del calcio, alludendo ad un possibile ritorno.
L'auspicio prevedeva un suo ritorno al più presto nel mondo del calcio, sempre nella veste di allenatore. La speranza raccontava di un'altra esperienza incredibile in panchina, alla guida di una squadra importante che nel futuro prossimo avrebbe raggiunto traguardi mai pensati prima. L'idea di un suo dolce ritorno aveva a che fare con la sua personalità, da sempre solare e accattivante, che ora più che mai manca al mondo dello sport più amato del mondo.
Insomma, pare che il ritorno del ‘Normal One’ Jurgen Klopp non avverrà nel breve termine. La speranza c'era, poiché spesso molti allenatori hanno deciso di smettere di allenare per poi tornare subito dopo su un'altra panchina importante. Il calcio è una droga - in tutti i sensi - e come tale risulta davvero irresistibile. La mancanza di questo mondo ti porta poi a fare più di qualche dietrofront, specie se la tua storia illustra solo esperienze positive.
Per come stanno le cose, però, pare che non sarà il caso di Klopp, il quale ha deciso di allontanarsi dal calcio per un bel po' di tempo. Non è semplice rimanere ad uno standard così alto come lui ha fatto con il suo Liverpool e un lavoro così stressante può solo che far male nel corso del tempo. Il tecnico tedesco ci ha pensato bene, perché nonostante tutto l'amore per Liverpool e il Liverpool è tutt'ora inquantificabile. È vero, il suo ritorno ci sarà…a breve.
Per il momento non si torna indietro, ma chissà nel futuro.
Intervenuto ad un incontro per l'associazione degli allenatori per il calcio tedesco a Wurzburg, l'ex tecnico dei Reds ha espresso il suo punto di vista riguardo al suo futuro: “Non ho deciso di smettere per capriccio, è stata una decisione meditata. Cerco pace e tranquillità e per questo ho pensato che fosse semplicemente il momento di farmi da parte. Addio definitivo al calcio? Sono troppo giovane per giocare solo a padel e passare del tempo con i miei nipoti. Ritorno ad allenare? In realtà lo escluderei al momento. Vediamo come sarà tra qualche mese, ma per ora non c'è nulla in cantiere. Tuttavia il mio desiderio è quello di lavorare ancora nel calcio e aiutare con la mia esperienza e i miei contatti. Vediamo cos'altro c'è per me”.
In conclusione, Klopp e il calcio hanno ancora tanto da scrivere insieme. Questo matrimonio di certo non può finire così. Certo, il suo futuro sarà comunque nel mondo del calcio, come affermato anche da lui stesso. La speranza, però, è che il suo ritorno coincida con una nuova esperienza in panchina e, dunque, altri momenti memorabili. L'Inter di certo non se lo augura, vista l'enorme qualità e bravura di un uomo cresciuto dal nulla e diventato leggenda.