A distanza di 3 giorni dalla sfida importantissima contro la Lazio, Inzaghi si ritrova a dover fare una cernita di chi è nelle condizioni di poter affrontare un impegno simile e di chi darà forfait. Con un pacchetto difensivo decimato, le poche alternative in attacco e una serie di infortuni imprevisti, l'ex di giornata dovrà scegliere bene chi convocare per le prossime partite.
Emergenza infortuni: la situazione
L'allenatore piacentino ha ricevuto una buona notizia dall'infermeria:
la convocazione di Benjamin Pavard per la trasferta di Roma è data quasi per certa, poiché proprio il classe 1996 ha ricominciato a lavorare con la squadra. L'obiettivo in casa Inter è chiaro: il centrale francese continuerà il lavoro differenziato, alternandosi con qualche seduta con l'intero gruppo, fino a domani, dove invece parteciperà alle due sedute d'allenamento interamente con la squadra. Una notizia bella ed importante che testimonia l'imminente fine dell'emergenza infortuni, visti anche i prossimi rientri di
Stefan De Vrij e
Denzel Dumfries.
I due difensori olandesi, infatti, stanno lavorando duramente per poter rientrare al più presto con il gruppo, ma le loro condizioni devono essere valutate attentamente. La stagione è lunga e gli impegni sono molteplici, dunque è normale che l'Inter non voglia forzare due degli elementi più determinanti della squadra. Si presume un loro ritorno - per lo meno si spera - in occasione della sfida con il Lecce e, nei casi peggiori, per la trasferta di Genova.