Inizia il tour de force per l'Inter di Simone Inzaghi tra campionato e Champions League. Dopo gli scontri diretti contro Juventus e Roma, i nerazzurri sono chiamati a fare il risultato contro la Salernitana. Da quando siede sulla panchina dell'Inter, Simone Inzaghi ha sempre ottenuto dei risultati invidiabili nelle competizioni internazionali e si augura di continuare a stupire.
Nelle gare che precedevano in grandi impegni internazionali, la formazione nerazzurra ha quasi sempre fatto bottino pieno. A confermarlo sono i numeri: 32 punti conquistati su 36 disponibili.
I numeri dell'Inter prima delle gare di Champions League
Da quando è iniziata la stagione i nerazzurri, in 12 gare disputate, hanno portato a casa 10 successi e soltanto 2 pareggi. L'unica sconfitta in campionato è avvenuta in un turno infrasettimanale successivo alla gara di campionato contro l'
Empoli. Al momento i numeri continuano a premiare gli uomini di
Inzaghi, che si trovano in testa alla classifica e agli ottavi di
Champions League, ma restano ancora tanti ostacoli da superare e le difficoltà sono dietro l'angolo, a cominciare dalla sfida casalinga contro la
Salernitana.
Anche se ultimi in classifica, i campani si presentano a San Siro a mente libera e non hanno niente da perdere. I nerazzurri, come ovvio che sia, partono favoriti ma non devono prendere sottogamba l'incontro.