Correa offerto alla Roma in caso di addio di Dybala: i possibili scenari
In caso di addio di Paulo Dybala, con destinazione Arabia, la Roma pensa ad un sostituto. L'Inter ha offerto Joaquin Correa.
Correa-Roma, mercato. Per un argentino che va, ce n'è uno che potrebbe arrivare. La squadra giallorossa vive una fase di mercato alquanto complicata, con la situazione Dybala di cui non si ha ben chiara la sua evoluzione. Il numero 21 giallorosso potrebbe lasciare la Capitale nel caso in cui accettasse l'offerta arrivata dall'Arabia Saudita, e di giallorosso potrebbe tingersi il futuro di un altro attaccante argentino, ovvero Joaquin Correa, da tempo fuori dal progetto tecnico nerazzurro.
Schira: “Nelle ultime ore il Tucu Correa è stato offerto alla Roma”
Secondo il giornalista Nicolò Schira, infatti, nelle ultime ore il Tucu Correa è stato offerto alla Roma. L'attaccante argentino, attualmente di proprietà dell'Inter, è fuori dai piani di Simone Inzaghi e ha poco spazio in squadra a causa dell'arrivo di Mehdi Taremi, che lo ha relegato di fatto ai margini della squadra. La scorsa stagione, Correa ha giocato in prestito al Marsiglia, collezionando 19 presenze e partecipando alla semifinale di Europa League, dove il suo team è stato sconfitto dall'Atalanta. La Roma potrebbe considerare il suo acquisto come un possibile rinforzo, specialmente se Paulo Dybala dovesse lasciare il club.
Ricordiamo che Correa ha un contratto in essere con l'Inter fino al 30 giugno 2025 e il suo costo residuo a bilancio è di circa 8 milioni di euro. Un'eventuale cessione comporterebbe una sicura minusvalenza per le casse nerazzurre, ma si andrebbe a risparmiare il suo ingaggio di quasi 7 milioni di euro lordi. L'Inter resta alla finestra, in attesa di capire quale sarà il futuro di Paulo Dybala, con un possibile valzer di punte last minute che potrebbe essere originato dalla partenza della Joya direzione Arabia Saudita.