Nuova offerta per Zèzè rifiutata ma lui vuole solo l'Inter
Nuova offerta al Nantes per il giovane difensore rifiutata ma lui vuole solo l'Inter pur non volendo andare allo scontro con la società francese.
L'Inter sta tornando sul mercato per ultimare la rosa e il difensore è uno dei ruoli individuati dalla dirigenza nerazzurra come prossimo investimento, anche più di un attaccante che al momento, senza le uscite degli esuberi, resta molto complicato.
Per questo motivo il club meneghino ha presentato un offerta al Nantes per il difensore francese classe 2005 Zèzè, il profilo individuato da prendere questa estate e da far crescere con tranquillità alle spalle di Acerbi e De vrij e all'occorrenza poterlo schierare in campo senza troppi ripensamenti.
Prima offerta rifiutata, il Nantes chiede 20 milioni
Secondo le informazioni riportate dalla testata francese Footmercato l'Inter avrebbe presentato una seconda offerta per il giocatore da 15 milioni di euro che sarebbe stata però rifiutata in quanto il club francese chiede 20 milioni.
Il giocatore non ha intenzione di andare allo scontro con la propria dirigenza cercando di forzare la cessione ma la sua volontà resta fortemente quella di unirsi alla squadra campione d'Italia nonostante la concorrenza che troverà in nerazzurro.
Dopo tutta la trafila delle giovanili del Nantes dove è passato per l'Under 17, dopo esser approdato nella squadra B due anni fa e dopo aver esordito nella prima squadra lo scorso anno, il difensore è ora pronto al prossimo salto.
Il profilo di Zèzè
Il giovane francese ha in realtà esordito in prima squadra già nel gennaio del 2023 quando fu lanciato dal tecnico Antoine Kombouarè che rimase ammaliato dalla struttura atletica, dalla forza fisica di un ragazzo di soli 19 anni che già è 1.90m.
Come detto in precedenza è però nella scorsa stagione che entra stabilmente nelle rotazioni della prima squadra, fornendo ottime prestazioni sopratutto nella seconda parte di stagione dove disputa ben 13 partite, collezionando 1022 minuti.
Dando uno sguardo alle statistiche, Zèzè si è rivelato un uomo importante per i Canarini con una media di 0,9 intercettazioni a match, 0.8 contrasti, 3,5 palle spazzate e ben 2,8 palloni recuperati in ogni sfida.
Questi numeri e le ottime prestazioni in campo, unite alle potenzialità ulteriori di crescita, lo rendono oggetto di mercato anche per club della Premier League oltre che ai nerazzurri.
Il Nantes però punta forte sul proprio difensore, avendolo anche cresciuto nel proprio vivaio, e non intende privarsene nel breve periodo. Per strappare il giocatore serve un offerta importante, da 20 milioni appunto.
Una delle carte che i nerazzurri vorrebbero giocarsi è Filip Stankovic, per il quale il club transalpino ha mostrato interesse. Apparentemente le due operazioni sono slegate tra di loro ma l'Inter confida di riuscire a trovare un punto d'incontro.