san-siro-milano

Discorso San Siro. La questione stadio a Milano è ancora in alto mare dopo l'incontro di venerdì scorso dove Inter e Milan hanno rifiutato il progetto di ristrutturazione proposto da WeBuild.

Da un lato il Milan fa sapere che continuerà a dare priorità al progetto di San Donato, ma che resta aperto al discorso San Siro a patto che si parli di costruire un nuovo stadio. La posizione del Sindaco Sala è più attendista in quanto si devono ancora capire i risvolti di una possibile acquisizione del terreno da parte dei due club. L'Inter invece sembra spingere a questo punto per restare a San Siro, pur avendo sempre aperto il discorso Rozzano.

Una cosa è certa: l'attuale San Siro dovrà trovare una nuova funzione, magari come stadio per concerti o con altri utilizzi. 

I due club meneghini a questo riguardo hanno già un progetto pronto.

Secondo anello in piedi per ospitare negozi e museo delle squadre

Inter e Milan hanno pensato a una soluzione particolare. Dall'incontro di venerdì è emerso che il vincolo imposto sul secondo anello non diverrebbe automatico in caso di acquisto dell'impianto da parte di un privato. Questa situazione potrebbe fare gioco alle due società che, secondo quanto riporta il Giorno, hanno pensato a una soluzione curiosa.

Il progetto consiste nel mantenere in piedi il secondo anello per destinarlo ad attività commerciali di vario tipo, il museo delle due squadre oltre che alla realizzazione di campi per le squadre femminili e giovanili dove c'è l'attuale stadio. 

In altre parole, le due squadre pensano a un Meazza in parte demolito e dedicato ad altre funzioni.