Prandelli: "Morata è un ottimo colpo per il Milan. L'Inter resta ancora davanti a tutte"
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex commissario tecnico della nazionale dice la sua sul gap tra le milanesi.
Prandelli parla di Milan e Inter. La sfida tra Inter e Milan, che ha visto i nerazzurri primeggiare nella passata stagione con il ventesimo scudetto vinto, tra l'altro, proprio in casa dei rivali rossoneri nel derby di ritorno, continuerà anche nel campionato che verrà. Sul gap esistente tra le due compagini, si è espresso anche l'ex commissario tecnico della nazionale Cesare Prandelli.
Prandelli: “Morata ottimo per il Milan. Inter ancora avanti”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Cesare Prandelli si esprime circa il gap tra le milanesi: "Morata è stata una grande intuizione da parte della dirigenza rossonera. Sicuramente l'arrivo dello spagnolo, che è un giocatore di spessore internazionale e con esperienza ai massimi livelli, rafforza il Milan e avvicina i rossoneri all'Inter. La squadra di Inzaghi, però, è ancora molto avanti rispetto al Milan e anche alle altre rivali. Seppur io sia un estimatore di Paulo Fonseca e delle sue idee, i nerazzurri partono con lo stesso allenatore e con un giocattolo rodato e anche già rinforzato, per questo li considero ancora in pole position".
Piccola curiosità, tra tutti i calciatori attualmente in rosa tra i due club di Milano, Prandelli ha avuto modo di allenare da CT dell'Italia solo uno di loro: Matteo Darmian. Il difensore nerazzurro, infatti, faceva parte della spedizione azzurra in Brasile per la Coppa del Mondo del 2014, che è anche l'ultima volta in cui la nazionale italiana ha avuto modo di partecipare ad un campionato del mondo.