Bisseck, un anno dopo. L'ottimo avvio di stagione del tedesco
Nelle prime uscite stagionali, Yann Bisseck ha dimostrato di esser cresciuto molto sotto il profilo della qualità e della presenza in campo.
A distanza di un anno dal suo arrivo in nerazzurro, Yann Bisseck ha totalmente stravolto il suo impatto in squadra. Nelle prime uscite stagioni della passata stagione, infatti, il centrale tedesco era apparso goffo ed impacciato, tanto che in molti si chiedevano se ne fosse valsa realmente la pena aver investito su di lui. Fisicamente imponente, è riuscito pian piano anche a conquistare quella fiducia che, di fatto, gli ha consentito una crescita esponenziale nel corso della stagione, tanto che in questa prima fase di pre campionato sta trascinando da solo la retroguardia orfana, momentaneamente, dei big (alcuni di loro si sono rivisti nelle battute finali del match contro il Las Palmas).
Condizione fisica brillante e protagonista in difesa
In queste prime tre uscite stagionali, Yann Bisseck ha di fatto rubato la scena a tutti. Mentre l'Inter attende il ritorno di Benjamin Pavard, in vacanza dopo la partecipazione agli ultimi Europei, il centrale tedesco dimostra una condizione fisica invidiabile e che migliora partita dopo partita, oltre che una crescita di personalità che fa ben sperare per il proseguo della stagione.
Il classe 2000 è stato tra i migliori in campo dell’ultima amichevole disputata contro il Las Palmas. Personalità, dicevamo, e fisicità che lo rendono dominante in quella zona di campo in cui agisce. Non solo chiusure e letture perfette delle azioni poste in essere dagli avversari, ma anche una capacità di ribaltare l'azione sul fronte offensivo con rapidità e determinazione.
La crescita evidenziata al suo primo anno in Italia è stata in generale impressionante e questo potrebbe addirittura convincere Inzaghi a dargli fiducia in altri ruoli. Infatti, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Bisseck potrebbe anche cambiare posizione in campo. Non più solo braccetto di destra, come vice Pavard, ma vero e proprio jolly difensivo, utilizzabile anche come centrale di difesa e braccetto di sinistra, e questo potrebbe aprire nuovi scenari sul mercato nerazzurro.
Bisseck, inoltre, ha già ricoperto il ruolo di centrale sinistro in Danimarca ed è per questo che si sta valutando in maniera decisa questa opportunità perchè potrebbe consentire ai dirigenti di Viale della Liberazione di non essere cotretti ad intervenire sul mercato su un ruolo ben preciso ma, all'occorrrenza, potrebbero rivolgersi a profili differenti cercando di sfruttare le opportunità che il calciomercato sa regalare, in perfetto stile marottiano.