Svolta Satriano: vicino il prestito al Lens
L'attaccante uruguaiano, classe 2001, è vicino a tornare in Ligue 1: l'Inter tratta con il Lens per il prestito di Satriano.
Satriano dell'Inter in prestito al Lens. Sembrava essere una delle pedine che avrebbe sbloccato una possibile entrata nel reparto offensivo dei nerazzurri, ma le ultime trattative sembrano portarlo verso altre direzioni. Come riportato da Matteo Moretto, su X, Inter e Lens sono vicini all'accordo per il prestito di Martin Satriano.
Satriano, niente Marsiglia: va in prestito al Lens
La fine della telenovela su Martin Satriano sembrava essere destinata alla conclusione con il forte inserimento dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi: l'uruguaiano classe 2001 avrebbe raggiunto l'altro interista Valentin Carboni.
Dopo che l'attaccante interista ha rifiutato la destinazione per il Brest - con cui ha giocato in prestito nel 2022 e nella scorsa stagione 23/24 -, il club Campione d'Italia si è ritrovato a sperare nell'affondo del Marsiglia. Ma il calciomercato è imprevedibile e su Satriano si sta concretizzando un altro scenario.
Come ha riportato Matteo Moretto sul proprio profilo X (ex-Twitter), Martin Satriano è vicinissimo al Lens, un altro club del campionato francese di Ligue 1. Non però una cessione a titolo definitivo, come spiega Moretto nel tweet: Inter e Lens lavorano per un prestito con diritto di riscatto.
In questo modo, la mancata cessione di Satriano bloccherebbe un eventuale mercato in entrata per l'attacco nerazzurro. Infatti, sia Joaquin Correa che l'attaccante uruguaiano sarebbero state le pedine perfette per far spazio ad nuovo attaccante.
Tuttavia, l'Inter vorrebbe facilitare la cessione a titolo definitivo di Martin Satriano. Lo stesso giornalista Moretto, in un successivo tweet su X, il club nerazzurro vorrebbe aggiungere l'obbligo di riscatto del prestito al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra del Lens.