Probabili formazioni Inter-Milan: Inzaghi ne cambia 5
Qualche dubbio da sciogliere sia per Inzaghi che per Fonseca. Maignan recupera?
Probabili formazioni Inter Milan. La 5^ giornata di Serie A offrirà una delle sfide più attese dell'anno: il Derby della Madonnina. Inter e Milan si presentano in momenti decisamente diversi: i nerazzurri arrivano dal positivo pareggio per 0-0 contro il Manchester City, mentre i rossoneri dalla pesante sconfitta subita contro il Liverpool, che ha messo seriamente a rischio la posizione di Fonseca.
Inter-Milan: le probabili formazioni
Pavard, Acerbi e Bastoni riprenderanno posto nel terzetto titolare incaricato di proteggere Sommer. Sulle fasce restano aperti i dubbi, con Dumfries e Carlos Augusto che mettono pressione a Darmian e Dimarco (comunque favoriti). A centrocampo, come di consueto, saranno presenti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, Taremi tornerà in panchina, lasciando spazio alla coppia Thuram-Lautaro. Per quanto riguarda la squadra di Mister Fonsca, il portiere Maignan è rientrato in gruppo e sarà quindi lui a difendere i pali del Milan contro l'Inter. In difesa, Emerson è favorito su Calabria, mentre Tomori dovrebbe essere in grado di partire titolare. Nessun cambiamento previsto a centrocampo e sulla trequarti, mentre in attacco è in corso il ballottaggio tra Morata e Abraham, con lo spagnolo leggermente in vantaggio sull'ex Roma.
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Indisponibili: Buchanan.
Squalificati: nessuno.
MILAN (4-2-3-1) - Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
Indisponibili: Sportiello, Thiaw, Bennacer, Florenzi.
Squalificati: nessuno.
I precedenti:
Nei 239 incontri disputati tra Inter e Milan in tutte le competizioni, il bilancio pende a favore dei nerazzurri: 91 vittorie per l'Inter, 79 per il Milan e 69 pareggi. Complessivamente, l'Inter ha segnato 336 gol, mentre il Milan ne ha realizzati 312. Tuttavia, dal gennaio 2023, il derby della Madonnina ha visto un solo protagonista: dopo la vittoria per 3-2 dei rossoneri nel settembre 2022 (stagione poi culminata con la conquista dello scudetto), l'Inter ha inanellato una serie di sei successi consecutivi in tutte le competizioni.