Valentin Carboni, prima rinnova e poi va all'OM
Giornata intensa per l'argentino che oggi firmerà il suo rinnovo di contratto con l'Inter prima di partire per la Francia dove si unirà all'OM di Roberto De Zerbi.
Carboni, rinnovo con l'Inter e poi OM. Ha tenuto banco per diversi giorni la questione Valentin Carboni, ed ora siamo realmente alle battute finali. Il calciatore argentino, fresco vincitore con Lautaro e la Seleccion della Copa America 2024, è pronto a rinnovare con l’Inter per poi salutare con destinazione Marsiglia. Ecco tutti i dettagli e le cifre dell’operazione, raccolte da Tuttosport.
Carboni: prima firma il rinnovo con l'Inter e poi vola in Francia
Valentin Carboni è sicuramente uno degli elementi di spicco di questo calciomercato nerazzurro. Il talento argentino, che nell'ultimo anno ha giocato la sua prima stagione in Serie A a 18 anni con il Monza di Raffaele Palladino, è uno dei pezzi pregiati della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Per questo l'Inter ha cercato di gestire al meglio la sua situazione contrattuale, mettendolo sì sul mercato ma facendolo in modo tale da non perderne il controllo. Ecco perchè la formula utilizzata per la cessione del giocatore punta proprio a questo.
Ma prima di partire da Milano con destinazione Marsiglia, per Carboni c'è un passo importante da fare, ovvero mettere la firma sul rinnovo del contratto con l’Inter sino al 30 giugno del 2029 a 1,5 milioni di euro a stagione. Una volta adempiuto questo compito volerà in Francia nel primo pomeriggio, per arrivare agli ordini di Roberto De Zerbi. Il diciannovenne si trasferirà in prestito oneroso, per un milione di euro con riscatto fissato a 36 milioni più bonus ed un contro-riscatto fissato in favore dei campioni d’Italia stabilito a 40 milioni di euro.
La speranza della dirigenza nerazzurra è che il talento argentino possa spiccare definitivamente il volo mostrando a tutti, con continuità, che le belle parole sul suo conto rappresentano la verità.