Frattesi risponde alle critiche: in gol dopo 43 secondi. Numeri pazzeschi per il centrocampista
Dopo un periodo dove il centrocampista italiano aveva brillato poco, ieri contro l'Udinese si è finalmente ripreso, segnando dopo soli 43 secondi di partita.
Gol Frattesi. L'Inter nella giornata di ieri ha vinto una partita importantissima sul un campo tosto come quello dell'Udinese per 2-3, non senza faticare. Tra i migliori in campo ritroviamo, finalmente, non solo il capitano Lautaro Martinez, ma anche Davide Frattesi che si è fatto carico del centrocampo vista l'assenza di Barella.
Al centrocampista romano sono bastati infatti solo 43 secondi per andare a segno e portare avanti l'Inter. Un gol liberatorio di un giocatore che in queste prime fasi di stagione era parso tra i più involuti dalla scorsa stagione. Frattesi ha dimostrato che può essere il sostituto di Barella e che può non fare rimpiangere il vice capitano nerazzurro, seppur presentando caratteristiche leggermente diverse.
I numeri pazzeschi di Frattesi: decisivo ogni 129 minuti
Con il gol di ieri, Frattesi ha messo a segno il suo nono centro da quando è arrivato all'Inter la scorsa estate, ai quali poi si aggiungono anche cinque assist. Il tutto registrato dopo solo 1.818 minuti di impiego.
La ratio tra gol/assist e minuti giocati è spaventosa. Praticamente Frattesi incide sul punteggio dell'Inter con una rete o un assist una volta ogni 129 minuti, poco meno di una partita e mezzo. Un dato veramente impressionante.
Oltre a questi dati straordinari, Frattesi ha più volte dimostrato di non essere solo un giocatore che si inserisce e segna ma ha fatto vedere di saper fare tutto in campo: corsa, aggressività, difesa, intensità, passaggi e cattiveria sotto rete. Tutte cose che anche il suo compagno di reparto Barella sa fare. Al momento però la mancanza del giocatore sardo non si è sentita ed è tutto grazie al numero 16 dell'Inter che risponde al nome di Davide Frattesi.