Cabal alla Juventus: perché l'Inter si è defilata?
Il difensore dell'Hellas Verona sarà un nuovo giocatore bianconero. Il Corriere dello Sport riporta che è l'Inter ad essersi defilata dall'affare.
Cabal Juventus. Gli uomini del mercato nerazzurro si ritrovano ancora aperto il casting per la ricerca di un nuovo difensore che possa garantire un ricambio, soprattutto nel ruolo di braccetto di sinistra.
Negli ultimi giorni, l'Inter aveva virato sul profilo di Juan Cabal, giocatore classe 2001 di proprietà dell'Hellas Verona. Ma nella giornata di ieri, il forte inserimento della Juventus ha cambiato le sorti dell'affare: il giovane difensore colombiano vestirà la maglia bianconera.
Inter beffata? Ecco cosa rivela il CorSport
Un ennesimo duello di calciomercato tra Inter e Juventus, un Derby d'Italia che è diventato un classico di questi mesi estivi che precedono l'inizio stagione. Esemplare, il “drama” dell'estate 2023 ha visto i nerazzurri traditi dal figliol prodigo Romelu Lukaku, il quale trattava in segreto coi rivali bianconeri - salvo poi finire con un nulla di fatto, con la Roma come unica meta rimasta per il belga.
Stavolta, sembra che l'inserimento di Cristiano Giuntoli abbia portato i suoi frutti: Juan Cabal, difensore 23enne dell'Hellas Verona, sarà un nuovo giocatore della Juventus, nonostante le voci su una trattativa intavolata dall'Inter. Un vero sgarbo nei confronti dei Campioni d'Italia?
In realtà, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, in viale della Liberazione hanno chiarito e garantito che il presunto sorpasso bianconero sia arrivato dopo il passo indietro fatto dall'Inter stessa. Insomma, nessuna beffa, ma un ripensamento dei dirigenti nerazzurri che vogliono virare su altri profili.
Si legge sul CorSport, infatti, che l'idea sarebbe andare su altri profili di prospettiva. In tal caso, spiega il noto quotidiano sportivo, potrebbero ritornare in voga il messicano Johan Vasquez del Genoa o il polacco Jakub Kiwior dell'Arsenal. Rimane sullo sfondo l'idea di Mario Hermoso dell'Atletico Madrid - profilo, però, su cui la proprietà (Oaktree) non vorrebbe investire, in quanto già avanti con l'età (29 anni compiuti a giugno).