Henrikh Mkhitaryan intervistato da Armenia Soccer. Dopo la splendida annata che lo ha visto protagonista, insieme a tutti i suoi compagni, della cavalcata nerazzurra che è valsa il ventesimo scudetto e la conquista della seconda stella, Henrikh Mkhitaryan è stato intervistato da Armenia Soccer e ha parlato proprio della stagione trascorsa e di quella che verrà.
Mkhitaryan: "La prossima stagione voglio fare più gol e assist"
Vacanze meritate per
Henrikh Mkhitaryan, tornato in patria per godersi un po' di riposo e ricaricare le batterie in attesa del ritiro con l'Inter per il quale mancano poco meno di due settimane.
Intervistato da Armenia Soccer, il numero 22
nerazzurro è tornato a rivevere con il pensiero la stagione appena trascorsa con un pizzico di rammarico, ovvero quello di aver realizzato soltanto due reti: "
Sono sempre stato un massimalista e continuo ad esserlo, indipendentemente dal ruolo che ricopro. Ho segnato solo 2 gol quest'anno e mi dispiace molto perché so che avrei potuto fare di più, ma non mi lamento perché l'obiettivo generale della nostra squadra era vincere lo scudetto, cosa che abbiamo fatto. Sono diventato anche il miglior assist-man della squadra, ma le mie ambizioni personali sono sempre alte". Ed infatti, proprio riferendosi alle
sue ambizioni personali e al futuro che verrà, è chiaro il suo desiderio per il prossimo anno: "
Voglio segnare più gol e fare più assist nella prossima stagione".
Durante la chiacchierata c'è tempo anche per un
passaggio sugli Inter Club presenti nella sua Armenia: "
Ho sempre saputo dei fan club, ma non ne sono mai stato coinvolto. O forse c'è stato qualche contatto, ma non avevo capito che fosse il fan club. Era la prima volta che incontravo un fan club che veniva a Milano per una partita. Fino ad allora, se la memoria non mi inganna, non ho incontrato nessun fan club armeno. È molto bello, ovviamente. È anche bello che il numero dei fan sia aumentato da quando mi sono trasferito, spero che non diminuisca. È molto bello avere un fan club, ma sono anche molto felice che tutta la nazione armena segua le partite dell'Inter".