Inter, cori contro Gasperini: ecco la decisione del Giudice Sportivo
Ammenda di 3.000 euro al club nerazzurro in virtù dei cori rivolti al tecncico atalantino in occasione di Inter-Atalanta
Giudice Sportivo squalifiche Serie A. In relazione alla terza giornata di Serie A, non è stata inflitta alcuna sanzione ai giocatori dell'Inter dopo la partita di venerdì scorso contro l'Atalanta. il giudice sportivo Dott. Gerardo Mastrandrea ha imposto una multa di 3.000 euro al club nerazzurro, con la seguente motivazione: "Per aver i suoi tifosi, durante la gara, intonato cori offensivi nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria". Altre due società sono state punite per intemperanze dei tifosi: “Ammenda di € 4.000,00: alla Soc. Lazio per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno e alcune bottigliette di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.
I Calciatori squalificati dal Giudice Sportivo
In vista della quarta giornata di Serie A, che si disputerà dopo la pausa per le nazionali (La nazionale Italiana allenata da Luciano Spalletti affronterà Francia e Belgio nei match validi per la Nations League) Zion Suzuki e Patrick Dorgu sono stati squalificati per un turno. Il neo portiere del Parma è stato espulso prematuramente per somma di ammonizioni durante la partita persa dai ducali al “ Diego Armando Maradona” di Napoli, a causa di un intervento pericoloso su David Neres. L'uscita avventata fuori dall'area di rigore è costata cara al portiere giapponese, nato nel New Jersey, e alla squadra allenata da Fabio Pecchia. Suzuki sarà quindi assente nella prossima gara contro l’Udinese. Per quanto riguarda l'esterno del Lecce, il motivo della squalifica è un "fallo grave di gioco", come riportato nel referto arbitrale e nel comunicato del giudice sportivo della Lega Serie A. Luca Gotti dovrà dunque fare a meno di Dorgu nella partita contro il Torino di Paolo Vanoli, una delle squadre più in forma in questo inizio di campionato.