Previsto un colloquio tra la dirigenza e Correa. Ecco lo scenario
La dirigenza nerazzurra è pronta a chiarire la propria posizione a Joaquin Correa. Il giocatore è fuori dal progetto tecnico di Inzaghi e si potrebbe valutare la rescissione.
Joaquin Correa e l'Inter, previsto un colloquio. Che Correa sia fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi, è abbasta risaputo ed evidente. Il calciatore argentino, dopo il prestito all'OM dove non è riuscito a lasciare il segno (per lui 0 gol e 0 assist), è tornato ad Appiano Gentile sotto gli ordini dello staff tecnico nerazzurro. La situazione, in realtà, non è cambiata rispetto ad un anno fa, ovvero la dirigenza nerazzurra ha di fatto messo alla porta il centravanti ex Lazio, invitandolo a trovarsi una nuova sistemazione in questa sessione di mercato. Il suo contratto, lo ricordiamo, scade a giugno 2025 ed è improbabile che ci sia un nuovo prestito. Ecco perchè avanza sempre più insistentemente un'altra soluzione, con un colloquio che sembra essere stato fissato per chiarire le posizioni.
Previsto un colloquio, ecco cosa verrà detto a Correa
L'edizione odierna del quotidiano Libero spiega come il calciomercato nerazzurro, in questo momento, abbia due giocatori che bloccano le entrate: Correa e Arnautovic. Anzi, dovremmo dire che in realtà si tratta di tre giocatori, visto che Satriano non ha ancora sciolto i suoi dubbi sul passaggio al Brest con cui c’era un accordo a 6 milioni. Ecco perchè per Arnautovic e Correa si aprono delle piste diverse, e con quest'ultimo i dirigenti parleranno a breve per chiarire definitivamente una questione: il giocatore non farà parte della rosa.
Quindi, o si trova una società, oppure verrà avviata una trattativa per la rescissione del contratto. Una rescissione che, come tutte le risoluzioni contrattuali, ha un costo ma sicuramente impatta di meno rispetto a tenere in rosa un giocatore che tra stipendio (Correa prende 3,5 milioni netti, quindi 6,5 lordi) e ammortamento (la quota dell'ultimo anno è pari a 8,5 milioni di euro) occupa circa 15 milioni sul bilancio societario.