Giovanili, il figlio di Amadeus lascia l'Inter: andrà all'Udinese
José Sebastiani, 15 anni, ha firmato con i friulani e si aggregherà all'under 16 bianconera.
José Sebastiani ha un nome importante. Papà Amedeo, in arte Amadeus, uno dei conduttori più importanti e famosi in Italia, lo ha chiamato così in onore di Josè Mourinho, visto la sua dichiarata fede interista.
José ha seguito da questo punto di vista le orme del padre diventando tifoso nerazzurro e giocando come portiere nelle giovanili dell'Inter. Ora però a 15 anni, Josè sembra avere le idee chiare: vuole proseguire con il suo sogno di diventare calciatore e varcare un giorno, chissà, i campi di calcio di Serie A. Per questo motivo ha deciso di mettere da parte il cuore per firmare con una nuova squadra, l'Udinese che da quest'anno vuole valorizzare il vivaio con l'innesto di diversi giovani italiani interessanti e di prospettiva.
Al settimo cielo Pierpaolo Marino che lo ha paragonato a Tacconi
José quindi lascia l'Inter e si aggregherà all'under 16 del club friulano. Ha firmato il suo contratto con l'Udinese e di questo ne è molto contento anche il direttore sportivo Pierpaolo Marino che si è lasciato andare anche ad un paragone importante.
"Josè, il mio Tacconi giovane, finalmente all'Udinese: un giorno da ricordare", ha detto. Insomma il direttore dell'Udinese ha paragonato José a Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus e della nazionale.