Dopo Asllani tocca a Dumfries. Ecco il nuovo contratto: durata e ingaggio
È tempo di rinnovi in casa Inter. Dopo l'ufficialità del prolungamento di Asllani, è quasi certa la firma anche di Denzel Dumfries. L'ufficialità dopo il Derby.
Dumfries rinnovo. In campo, per l'Inter, è arrivato il primo momento difficile della stagione. È cominciato un tour de force settimanale che vedrà impegnati i nerazzurri contro il Manchester City in Champions League nella giornata di domani e il Derby, in programma domenica 22 settembre alle 20:45. In società invece si lavora già ai rinnovi di contratto dei giocatori in scadenza.
Tra questi troviamo Denzel Dumfries, che ha un contratto in scadenza a giugno 2025 e che è stato in trattativa diversi mesi con la società per il rinnovo. Un rinnovo che alla fine dovrebbe arrivare.
Dumfries, ecco il nuovo contratto: durata e ingaggio
Nell'ultima sfida di campionato, a Monza, terminata 1-1, è stato lo stesso Dumfries a firmare il gol del pareggio e a salvare l'Inter da una sconfitta dolorosa. Un gol che vale un rinnovo di contratto, che l'olandese sembrerebbe aver accettato dopo un tira e molla durato tutta l'estate.
Dopo aver ufficializzato il prolungamento fino al 2028 di Kristjan Asllani, la notizia del rinnovo dell'esterno olandese potrebbe arrivare già dopo il Derby in programma domenica, con la firma che è prevista nel giro di qualche giorno. Per lui si parla di un'estensione triennale con opzione per il quarto anno con uno stipendio ritoccato da 3 a 4 milioni di euro annui.
Un segno di fiducia da parte della società nerazzurra che quest'estate sembrava volesse cedere Dumfries in Premier League per investire il capitale ricavato dalla sua cessione su un altro reparto. L'infortunio di Tajon Buchanan durante l'estate però ha complicato le cose e Denzel ha risposto presente, come ha sempre fatto negli ultimi quattro anni, andando in gol a Monza e convincendo la società nerazzurra a voler puntare su di lui ancora una volta.