Chi è Thiago Romano. Si unirà alla prima squadra di Simone Inzaghi
L'Inter con un blitz improvviso si è aggiudicata le prestazioni del classe 2006 nativo di Buenos Aires. Andiamo a scoprire chi è il talento argentino.
Thiago Romano chi è. Continua il calciomercato in prospettiva dell'Inter che nella giornata di oggi ha praticamente chiuso un'operazione che in futuro potrebbe regalarle molte soddisfazioni.
Stiamo parlando dell'attaccante argentino Thiago Romano, un diamante grezzo da limare sotto la saggia guida di Simone Inzaghi nei prossimi anni. Classe 2006, Romano è nativo di Buenos Aires ma fin da piccolo si è trasferito in Grecia dove si è unito alle giovanili del Panathinaikos, forse la squadra più rappresentativa della penisola ellenica. Alto 1.80m, l'attaccante ha svolto tutto il percorso nelle giovanili del club di Atene fino ad arrivare all'Under 19 dove ha segnato ben 9 reti nello scorso campionato, in 22 presenze condite anche da 5 assistenze.
Romano subito in prima squadra: sarà il quinto attaccante della rosa
L'arrivo di Romano è a parametro zero e seguirà le orme del suo quasi coetaneo nonchè connazionale Valentin Carboni, anche lui arrivato all'Inter in giovane età. L'albiceleste di Grecia che si unirà sin da subito alla prima squadra di Simone Inzaghi. Insieme ai grandi potrà migliorare molto per poi magari già giocare qualche scampolo di partita durante la stagione. L'innesto presumibilmente andrà a chiudere il parco attaccanti insieme a Lautaro, Thuram e Taremi oltre che a Joaquin Correa e Marko Arnautović, che sono ancora vestiti di nerazzurro ma fuori dai progetti interisti per la prossima stagione e quindi vicini all'addio.
L'acquisto di Romano, infine, si va ad aggiungere alla linea verde di giovani calciatori che la nuova proprietà ha voluto acquistare durante questa sessione di calciomercato estivo. Già presi infatti altri due classe 2006 da aggregare alla primavera nerazzurra: Luka Topalović e Alex Perez.