Inter-Juventus, dalle quote scudetto al capocannoniere
L'infinita rivalità sportiva tra le due corazzate che parteciperanno al Mondiale per Club 2025 si gioca anche fuori dal campo. Per i bookmakers è sfida scudetto tra nerazzurri e bianconeri.
Inter Juventus quote scudetto. La Serie A ha appena riaperto i propri battenti proponendo da subito numerose conferme e anche sorprese. Il mercato ha ridisegnato le rose delle principali pretendenti allo scudetto e per colmare il gap dall'Inter Campione d'Italia non si è badato a spese. Una in particolare sta raccogliendo quanto seminato durante i mesi estivi e si candida a essere la vera anti Inter di quest'anno.
Quote scudetto
I primi 180 minuti della stagione hanno profilato la Juventus di Thiago Motta come principale antagonista dell'Inter per questa stagione di Serie A. Arrivata alla quinta stagione senza tricolore e dopo nove successi consecutivi tra il 2012 e il 2020, la Vecchia Signora ha deciso di ritornare competitiva, mettendo mano al proprio portafoglio e ingaggiando quei giocatori che quest'anno avranno l'arduo compito di detronizzare Simone Inzaghi e i suoi ragazzi dalla vetta conquistata la scorsa stagione. La sfida tra Inter e Juventus è iniziata e anche i bookmakers hanno ricalibrato le loro previsioni, delineando una corsa a due per lo scudetto. Le quote di Bet365 riflettono questa tendenza, con la Juventus che si avvicina nelle previsioni, quotata a 3,50 per vincere il titolo, subito dietro all'Inter, che rimane la favorita con una quota di 1,70. Dietro le corazzate di Inzaghi e Motta, si staglia la sagoma del nuovo Milan di Fonseca che, nonostante un inizio di stagione poco brillante con un solo punto raccolto in due partite, è considerato il terzo pretendente per il tricolore, ma la sua quota è più alta, fissata a 9. Il Napoli, ora guidato da Antonio Conte, è visto come una possibilità meno probabile, con una quota di 11 per vincere il campionato.
Chi il re dei bomber?
Non solo per lo scudetto, ma anche nella corsa al titolo di capocannoniere, Inter e Juventus sembrano avere i protagonisti principali. Lautaro Martinez, fresco del titolo di re dei bomber nella scorsa stagione (in Serie A e Copa America), è il favorito per replicare l'impresa, con una quota di 3 su Snai. Tuttavia, è agguerrita la concorrenza di Dusan Vlahovic: l'attaccante serbo, rinvigorito dalla doppietta contro il Verona, è quotato a 4,50 per vincere la classifica marcatori mentre si fa notare anche Mateo Retegui, che ha iniziato la stagione con tre reti nelle prime due partite con l'Atalanta. L'attaccante della nazionale italiana è a quota 6 per il titolo e con una Serie A così competitiva, la battaglia per lo scudetto e per il miglior marcatore promette di essere appassionante fino alla fine.