Consigli Fantacalcio prima giornata: chi schierare e squalificati
Torna la Serie A e con lei anche il fantacalcio: ecco i consigli su chi schierare per la prima giornata di campionato.
Consigli Fantacalcio prima giornata. Si riaprono le porte del campionato italiano: questo fine settimana al via la nuova stagione di Serie A 2024-25. Tornano quindi le emozioni del calcio del Belpaese e con loro anche il gioco ormai diffuso tra i tifosi.
Non solo calcio, ma anche fantacalcio. Con l'arrivo della nuova stagione, gli appassionati del pallone potranno tornare a costruire delle squadre con i giocatori presenti in Serie A che hanno scelto. Fantasquadre che saranno chiamate in causa per ogni giornata del campionato, a partire da quella che sta per arrivare. Ecco dunque chi schierare e gli squalificati per la prima giornata.
Consigli Fantacalcio: gli squalificati per la prima giornata
Aste fatte e concluse, con qualche diverbio tra partecipanti e sostenitori. Ma ora il gioco entra nel vivo. Questo fine settimana inizia il campionato di Serie A e, insieme, quelli delle varie fantaleghe create. Bisogna allora trovare la miglior combinazione possibile per partire al meglio al Fantacalcio.
Partendo dalle note dolenti, gli squalificati che non potranno prendere parte alla prima giornata di Serie A sono: Yerri Mina per il Cagliari, Alberto Grassi per l'Empoli, Luca Ranieri per la Fiorentina, Alessio Zerbin per il Napoli, Leandro Paredes per la Roma, Enrico Del Prato per il Parma e Alessio Iovine per il Como.
Chi ha puntato su questi nomi, purtroppo dovrà farne a meno per la giornata inaugurale del campionato 2024-25.
Consigli Fantacalcio: chi schierare?
A distanza di pochi giorni dalla prima giornata di Serie A, bisognerebbe fare anche la scelta giusta per partire al meglio con il proprio Fantacalcio. Rimangono ancora dei dubbi sulle titolarità e alcune emergenze infortuni per le 20 squadre italiane che inizieranno la loro campagna italiana.
Per tale motivo, in attesa di capire come arriveranno le squadre alla vigilia della loro partita inaugurale, i consigli per il fantacalcio vanno a favore dei top player. Ecco i nomi migliori, per ogni ruolo, da schierare alla prima giornata di Fantacalcio.
- Portieri: Maignan (Milan) e Sommer (Inter) sono assolutamente i due profili top per il ruolo di estremo difensore. A loro due, però, vanno affiancati anche i nomi di alto livello come Di Gregorio (Juventus), Carnesecchi (Atalanta), Provedel (Lazio), Svilar (Roma) e Meret (Napoli). Occhio anche al nuovo arrivato De Gea (Fiorentina) che, al pari di Skorupski (Bologna), può dare grande sicurezza tra i pali.
- Difensori: la ricerca dei bonus parte dal pacchetto arretrato delle squadre, facendo prediligere difensori che hanno una predisposizione alla fase offensiva. I top da schierare non possono che essere Dimarco (Inter) e Theo Hernandez (Milan). Ma non si possono tralasciare sicurezze che portano la sufficienza come Bremer (Juventus) e Buongiorno (Napoli); oltre a vari jolly che possono dare qualcosa in più come Bellanova (Torino), Angelino (Roma), Kayode (Fiorentina) e Dumfries (Inter).
- Centrocampisti: reparto che potrebbe far gioire i fantallenatori, dove poter trovare bonus a valanghe. Per questa prima giornata i top per il Fantacalcio sono Pulisic (Milan), Barella (Inter) e - se confermato il suo completo recupero - Calhanoglu (Inter). Vanno menzionati anche Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio) e il neo-arrivato Douglas Luiz (Juventus).
- Attaccanti: croce e delizia, punto in cui vengono meno le amicizie durante l'asta. Soprattutto per i nomi più caldi, a partire dal capocannoniere della scorsa Serie A, Lautaro Martinez (Inter). Seguono però altri giocatori che hanno fatto le fortune di molti tifosi: Vlahovic (Juventus), Leao (Milano), Lookman (Atalanta) e Kvaratskhelia (Napoli). Vanno però messi in questa lista dei top da schierare anche Thuram (Inter), Dybala (Roma) e il ritorno in Italia di Morata (Milan).