In attesa del calciomercato di gennaio, l'Inter si muove per rinnovare i contratti di alcuni giocatori fondamentali nello scacchiere di Simone Inzaghi, a partire da Henrick Mkhitaryan, per poi pensare anche ai rinnovi di Denzel Dumfries e Federico Dimarco.
Secondo quanto riportato da SkySport, è tempo di rinnovi in casa nerazzurra. L'ottimo inizio di stagione ha convinto la dirigenza a confermare i top player della squadra, muovendosi anche in largo anticipo. La questione più urgente riguarda sicuramente quella di Mkhitaryan, con l'armeno diventato titolare inamovibile di Simone Inzaghi, relegando in panchina anche un certo Davide Frattesi. Il suo contratto scade al termine della stagione, e l'Inter è pronta ad offrirgli un biennale alle stesse condizioni attuali, ovvero garantendogli uno stipendio da 3,5 milioni di euro.
Dumfris e Dimarco
Priorità anche per i rinnovi dei due esterni, vale a dire
Dumfries e Dimarco: l'olandese ha il contratto in scadenza nel 2025, ma le ottime prestazioni di questo inizio di stagione hanno convinto la dirigenza nerazzurra a rinnovargli il contratto,
proponendo un prolungamento biennale con stipendio oltre i 4 milioni di euro a stagione. Contratto simile pronto anche per
Dimarco, con
prolungamento fino al 2028 e ingaggio portato sui 4 milioni di euro più bonus.
Successivamente
si penserà ai rinnovi di Nicolò Barella e Lautaro Martinez, entrambi hanno un contratto fino al 2026, e con la società pronta a fare sforzi importanti per trattenerli all'Inter ancora per molto tempo. Nonostante un inizio di stagione non al top, dove ha collezionato appena un assist senza segnare neanche un gol, ci sono pochi dubbi sul valore del centrocampista italiano.
Discorso opposto per Lautaro, che è stato il protagonista assoluto di questo inizio di campionato, tant'è che è il miglior marcatore in Serie A con 12 gol in altrettante partite, ai quali vanno aggiunti anche altri due gol in Champions League.