Sessantanove partite per la prossima stagione: Simone Inzaghi vuole rinforzi e la società sta lavorando al massimo ma chiede anche le rotazioni.
La prossima stagione sarà ricca di gare, tra campionato e coppe varie saranno circa 69 in un anno, e la dirigenza nerazzurra è al lavoro per rinforzare la rosa pur essendo consapevole della forza e della profondità della squadra attuale vincitrice della seconda stella. Inoltre, molti dei titolarissimi, se non tutti, torneranno spremuti dalle Nazionali e gestire la stagione non sarà semplice.
Simone Inzaghi, consapevole dell'annata che lo attende ha già chiesto alla società di fare un mercato che possa potenziare la rosa e dargli più respiro in modo da poter gestire al meglio tutte le competizioni che attendono l'Inter.
Più turnover per Inzaghi
La società nerazzurra in vista della prossima stagione avrebbe chiesto a Simone Inzaghi più turnover nella prossima Serie A e come viene riportato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport: "Inzaghi non a caso chiede una rosa più ampia ma dovrà anche “aiutarsi” cambiando la gestione del gruppo a livello di minutaggio. Anche in società infatti gli hanno fatto notare che nella prossima stagione dovrà dosare diversamente le risorse, alzando il minutaggio delle seconde linee per evitare che i big arrivino in apnea a marzo-aprile".
L'esempio a portata di mano ricade sull'armeno Mkhitaryan che a 35 anni è sempre stato schierato titolare tranne nella trasferta di Salerno nella quale è subentrato, ma è anche l’unico dei big che in estate non avrà impegni con la nazionale, essendosi ritirato. Peraltro giocatori nuovi come Frattesi, Bisseck, Buchanan e Carlos Augusto al secondo anno potrebbero accettare volentieri lo schieramento dal primo minuto e per Inzaghi vorrebbe dire poter gestire al meglio una rosa ampia e forte.