Il DS del Venezia: "Tessmann era dell'Inter, poi tutto è saltato"
Un mancato acquisto dell'estate nerazzurra è stato Tanner Tessmann. L'americano è stato molto vicino all'arrivo, salvo poi saltare per questioni economiche.
Tessmann Inter. Chi troppo vuole nulla stringe dice un vecchio proverbio, ed è quello che è successo alla dirigenza del Venezia e a Tanner Tessmann durante quest'estate.
Il mediano americano era uno degli obiettivi dichiarati della dirigenza nerazzurra. L'affare era già definito e in fase di chiusura, con il centrocampista pronto a essere tesserato dall'Inter e sarebbe rimasto probabilmente un altro anno a Venezia per fare esperienza. All'ultimo minuto, però, un rilancio dell'agente del calciatore del Venezia ha fatto saltare l'operazione.
A confermare i fatti è stato il DS del Venezia Filippo Antonelli che ha raccontato come sono andate le cose durante quest'estate.
Antonelli: “Voleva andare via. Con l'Inter era tutto fatto”
Il direttore sportivo dei lagunari, in conferenza stampa, ha toccato l'argomento Tessmann rispondendo così: “L'affare alla fine è andato bene. Tessmann voleva andare via, era in scadenza ma non aveva mai detto che sarebbe andato via a zero. Con l'Inter l'affare era praticamente chiuso. Anche con la Fiorentina ma con l'Inter eravamo molto più avanti".
Un affare saltato per i nerazzurri che hanno dovuto abbandonare la trattativa con il Venezia. Alla fine il trasferimento è avvenuto comunque per il classe 2001 statunitense ma non in Italia, bensì in Francia, al Lione, per 6 milioni di euro.
Sarebbe potuto essere un colpo interessante in prospettiva ma le richieste dell'entourage hanno fatto si che l'Inter si tirasse indietro dall'affare.