Viene dal Brasile ma gioca in Russia: chi è Robert Renan
Per chiudere il pacchetto difensivo, l'Inter sta cercando un ultimo tassello in difesa. Spunta il nome di Renan, brasiliano dello Zenit.
Il pacchetto difensivo dell'Inter è l'unico che dove essere completato in vista della prossima stagione e in queste settimane sono stati fatti diversi nomi senza però affondare concretamente su nessuno di questi.
Dopo l'affare Cabal saltato, con il colombiano in direzione Juventus, nella lista dei nerazzurri ci sono altri nomi di rilievo. Ad esempio Kiwior dell'Arsenal, Vasquez del Genoa e Hermoso, svincolatosi dall'Atletico Madrid.
Nella giornata di oggi è spuntato un altro nome che potrebbe interessare alla dirigenza nerazzurra. Scopriamo insieme chi è.
Inter, ecco chi è Robert Renan: il nuovo nome per la difesa
Il nuovo indiziato in casa nerazzurra è Robert Renan, difensore classe 2003, brasiliano che è cresciuto nelle giovanili del Corinthians e si è trasferito in Europa, allo Zenit San Pietroburgo nel 2023 per due milioni di euro. Nello stesso anno affronta assieme alla nazionale Under 20 verdeoro il Mondiale di categoria, uscendo però ai quarti di finale contro Israele.
Ora il giovane brasiliano è passato in prestito all'Internacional di Porto Alegre fino a fine anno, dove ha guadagnato fiducia e minuti in campo per riguadagnarsi la chiamata dall'Europa.
Il suo contratto scade nel 2028 e la sua valutazione attuale è di nove milioni di euro. Vedremo se l'Inter deciderà di investire su un profilo giovane e futuribile o se preferirà virare sull'usato sicuro.