Rodri intervista
Rodri intervista

Rodri intervista. Questa sera, dopo l'estrazione degli scontri per la Champions League, l'Inter scenderà in campo in trasferta sul campo del Manchester City, vincitrice della Coppa dalle grandi orecchie due anni edizioni fa, proprio contro l'Inter di Inzaghi.

A decidere quella sfida fu il centrocampista spagnolo Rodri, autore del gol che permise agli uomini di Guardiola di portarsi a casa la prima Champions della storia del club e di conquistare il Triplete visto il successo sia in campionato che in FA Cup.

A parlare ai microfoni di Prime Video è stato proprio il centrocampista spagnolo, eletto miglior giocatore dell'ultimo Europeo, vinto con la nazionale iberica.

Rodri: “Calhanoglu miglior regista al mondo? È forte ma vi dico che…”

Prima della partita, il mediano ex Atletico Madrid ha parlato del ritorno alla Champions League: “Sono contento di tornare a giocare la Champions League. La finale di Istanbul per me è un bel ricordo bellissimo, soprattutto per il gol decisivo. In Italia qualcuno sarà contento, altri un po' meno ma così va il calcio".

Poi Rodri ha proseguito l'intervista parlando degli avversari di questa sera e rivolgendo un pensiero al suo collega Hakan Calhanoglu: “L'Inter gioca ai massimi livelli da anni. A livello europeo è uno dei migliori club, per come giocano e lavorano. Calhanoglu miglior registra al mondo e io secondo? È un grande giocatore e da lui passano tutte le azioni più importanti dell'Inter. Sinceramente vi dico che non mi interessa questa classifica”.

Infine, un piccolo pensiero al Pallone D'Oro che vede Rodri tra i candidati principali a ricevere il premio: “Per me sarebbe un sogno vincerlo ma è una decisione che non dipende da me ma da altre persone. Accetterò qualsiasi decisione.”

L'appuntamento, quindi, è per stasera alle 21:00 all'Etihad Stadium di Manchester per godersi Manchester City - Inter, rematch della finale 2023 con i nerazzurri che dovranno fare a meno di Arnautović e Dimarco per infortunio e forse anche del capitano Lautaro Martinez che probabilmente non partirà dal primo minuto.