Inter-Atalanta 4-0: nerazzurri spietati a San Siro
Prestazione perfetta degli uomini di Inzaghi che surclassano l'Atalanta di Gasperini.
Gasperini dovrà attendere ancora per fare risultato a San Siro. L'Inter ammazza nettamente la sua Atalanta, vince 4-0 in una gara mai in discussione sbloccata dopo soli 3 minuti e gestita in modo perfetto da parte della squadra di Inzaghi. Migliore in campo senza dubbio Marcus Thuram che quest'anno sembra aver vestito i panni del bomber di razza, autore di una doppietta e mezza, visto che la prima rete è macchiata da una deviazione di Djimsiti. Ciliegina sulla torta poi la splendida rete di Barella di sinistro al volo da fuori area che si candida già a gol più bello dell'anno.
Primo tempo
L'Inter parte subito forte con l'intenzione di mettere la gara dalla sua parte non dando scampo e tempo all'Atalanta di ragionare. I bergamaschi vengono infatti colpiti a freddo e dopo 10 minuti si trovano già sotto di 2 gol grazie alla rete di Thuram, la cui conclusione è stata deviata in modo decisivo da Djimsiti e alla rete magistrale di Barella al volo da fuori area di sinistro.
Seconda parte di primo tempo in gestione con l'Atalanta che prova a rientrare in partita non riuscendoci.
Secondo tempo
Pronti via e ancora una volta l'Inter non vuole dare speranza all'Atalanta decidendo di partire subito forte. Pochi minuti e Thuram segna il 3-0 con una zampata da rapace. Arriva poi anche la ciliegina del 4-0 con una zampata simile.
Nel finale con gli ingressi di Taremi e Arnautovic l'Inter sfiora più volte la rete del 5-0 ma la generosità eccessiva dell'austriaco non paga.