Inter, per le giovanili occhi puntati sul figlio d'arte
Diego Lucarelli: il difensore 2010 che ha stregato l'Inter.
Il mercato non dorme mai. Anche all'alba di ottobre, quando il tutto dovrebbe “ridursi” al solo campo, è sempre possibile iniziare a scrutare possibilità e affari di mercato all'orizzonte, ancor meglio se a lungo termine e di prospettiva. Ad animare questo scenario sono l'Inter e Diego Lucarelli, un cognome che nuovo al calcio italiano non lo è per nulla.
Chi è Diego Lucarelli
Diego Lucarelli è un difensore centrale classe 2010, figlio di Alessandro Lucarelli, bandiera del parma, e nipote di Cristiano Lucarelli, attaccante con un lungo trascorso in A dove ha trovato la marcatura per ben 120 volte, la maggior parte in maglia livornese. Diego è cresciuto nel settore giovanile del Pisa e, come riportato da Gianluca Di Marzio sui suoi profili social, l'Inter è interessatissima alle prestazioni del figlio d'arte, a tal punto che vorrebbe portarlo subito a Milano per aggregarlo al settore giovanile.
L'eventuale chiusura dell'affare andrebbe ancora una volta a rimarcare la linea intrapresa dalla nuova società, ovvero quella di favorire l'innesto di profili giovani, e non solo in prima squadra, con la speranza che un lavoro di tale tipo possa favorire una valorizzazione del settore giovanile nerazzurro, ambiente che negli ultimi anni ha faticato a fornire alla prima squadra elementi pronti e validi nonostante gli splendidi risultati raggiunti da tutte le squadre giovanili.