Vanheusden
Vanheusden

Zinho Vanheusden ha lasciato il ritiro dopo che l'Inter ha trovato l'accordo per un ulteriore prestito. Zinho tornerà in Belgio per vestire la maglia del Mechelen, accingendosi ad iniziare la sua terza avventura in terra fiamminga dopo la doppia esperienza presso lo Standard Liegi, società della quale è stato anche capitano. 

Dopo una trafila di tre stagioni presso le giovanili dell'Inter, il momento di Vanheusden tra i grandi non è mai arrivato, con la società nerazzurra che ha sempre preferito optare per un prestito nei suoi confronti, molto probabilmente anche causa di un suo percorso di crescita costellato da gravi infortuni che non gli hanno permesso mai di effettuare l'ulteriore step per l'ingresso in prima squadra nonostante le sue ottime abilità, ostacolato ulteriormente anche dal mix di possibilità a disposizione del mister Simone Inzaghi sia da un punto di vista tecnico-tattico che fisico. 

Per il classe 1999 dunque è nuovamente tempo di tornare nella sua terra natia, una scelta dipesa anche dalla volontà di restare vicino alla sua famiglia visto il prossimo arrivo di un figlio. 

I dettagli dell'accordo

L'Inter lascia andare via Zinho tramite la modalità del prestito con diritto di riscatto. Il suo contratto con la società nerazzurra scadrà il 30 Giugno 2026, una data relativamente vicina che ha visto “costretta” l'Inter ad abbassare la cifra di un possibile successivo acquisto a titolo definitivo dai 7 milioni dello scorso anno (non pagata dallo Standard Liegi perché ritenuta troppo alta) ad un'ulteriore cifra ancora non resa pubblica.

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"