Dalla Francia sono sicuri, il Brest vuole Satriano a titolo definitivo: le cifre
Dopo il prestito di un anno, il Brest vuole riscattare definitivamente Satriano. Al momento i due club sono in fase di negoziazione.
Satriano Brest. Il calciomercato non è costituito solo dall'acquisto compulsivo di nomi celebri, ma anche di un processo di raccolta fondi tramite la vendita degli elementi inutilizzabili. Un po' come nella vita quotidiana, l'idea di vendere al giusto prezzo qualche oggetto che non utilizziamo più dà una seconda vita a quest'ultimo. In effetti è una scelta più saggia piuttosto che gettarlo in un cestino. Per non parlare del guadagno stimato, il quale ti può permettere di raggiungere più facilmente l'oggetto che vorresti comprare.
Un discorso che risulta essere analogo anche nel mondo del calcio. Nel caso specifico, l'Inter ha bisogno di sistemare tutti quegli esuberi in modo da guadagnare un bel tesoretto da utilizzare sul mercato. Qualche contratto è già stato smaltito, ma il lavoro da fare è ancora parecchio, visto e considerato la grande quantità di giovani e vecchie conoscenze popolano le fila della prima squadra. Uno di questi è Martin Satriano: il centravanti uruguayano è infatti vicino al trasferimento al Brest.
Satriano, si cerca l'intesa con il Brest per la cessione a titolo definitivo
Una cosa è certa: Satriano non è al centro del progetto nerazzurro. Il suo futuro, dunque, sarà sicuramente lontano da Milano e l'unica destinazione plausibile per lui è proprio il Brest. Qui ha passato l'ultima stagione in prestito e grazie alle sue reti ha contribuito alla prima qualificazione storica in Champions League dei biancorossi.
A tal proposito, la società francese ha espresso la sua volontà di acquistarlo a titolo definitivo: dalla Francia sono sicuri che la trattativa potrà proseguire in maniera liscia. L'Inter spera solo di ricavare la giusta cifra dall'affare per poi utilizzarla sul mercato, magari per l'affare Albert Gudmundsson.