Darmian: "Non facciamoci condizionare dal risultato. Siamo sulla buona strada"
Così come per Inzaghi, anche Darmian ha voluto rasserenare i tifosi sulla brutta sconfitta contro l'Al-Ittihad, evidenziando l'ottimo precampionato svolto.
Il percorso nel precampionato dell'Inter non si può di certo dimenticare. Fino al pareggio contro il Pisa di Filippo Inzaghi, i nerazzurri hanno registrato ben 3 vittorie su 3 e hanno continuato a fare quello per cui sono stati allenati. Tuttavia non bisogna dimenticarsi delle diverse difficoltà che si possono riscontrare durante questo periodo estivo di preparazione, dove fra carichi pesanti, alte temperature e nuovi arrivi da provare gli schemi possono essere stravolti.
È successo nell'amichevole dell'U-Power Stadium di ieri sera, dove i nerazzurri hanno perso contro gli arabi dell'Al-Ittihad. La gara è stata decisa dalle giocate di alcune delle ex stelle del calcio europeo, quali Karim Benzema, Fabinho e Moussa Diaby, autore della doppietta vincente. I tifosi non si sono fatti attendere, descrivendo questa sconfitta come surreale e ritenendosi piuttosto preoccupati per il campionato che verrà. Nel post-partita, però, sia Simone Inzaghi che Matteo Darmian hanno cercato di rasserenare gli animi.
Darmian: “La volontà è sempre quella di vincere”
Il difensore italiano si è voluto concentrare sulla prestazione, ma anche sul carattere dei propri compagni di squadra e sugli impegni che li aspettano - uno su tutti il Chelsea -: “La volontà è sempre quella di vincere, ma è normale che in questo momento della preparazione non siamo super-lucidi. Oggi abbiamo fatto qualche errore che secondo me dobbiamo limare per l'avvio di campionato, ci stiamo preparando per affrontare la stagione nel migliore dei modi. Sapevamo le loro caratteristiche: abbiamo subito il primo gol su una ripartenza con una bell'azione da parte loro, poi ci sono stati nostri errori. Ma stiamo lavorando bene, non facciamoci condizionare dal risultato. Siamo sulla buona strada, vogliamo fare come l'anno scorso”.
“I nuovi acquisti? Si sono inseriti bene, da parte nostra c'è la volontà di farli sentire subito a proprio agio. Dispiace per Taremi, Zielinski e Arnautovic che si sono fatti male. Anche Stefan stasera è uscito qualche minuto prima della fine della partita. Sono pedine importanti, ci daranno una mano. Campionato? Vincere è difficile, confermarsi ancora di più. Lo dimostrano gli ultimi anni, noi vogliamo farlo e lavoreremo nel migliore dei modi per iniziare bene sin da Genova. Domenica con il Chelsea vogliamo fare bene, sicuramente le gambe gireranno di più, vogliamo mettere in pratica tutto il lavoro che facciamo durante la settimana”.