Materazzi: "Voglio che l'Inter vinca lo scudetto nel derby, sarebbe storia"
L'ex difensore nerazzurro Marco Materazzi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sportmediaset: "Voglio che l'Inter vinca lo scudetto nel derby, rimarrebbe nella storia".
Una lunga intervista quella di Materazzi a Sportmediaset, parole di un grande interista che ha sempre difeso i colori nerazzurri dovunque contro chiunque. Nella stagione più bella di Simone Inzaghi a un passo dal titolo nazionale, l'ex difensore dei tempi del Triplete ha dichiarato di avere un grande sogno nel cassetto: "Il record di punti non mi interessa, preferisco vincere lo scudetto nel derby. I record sono fatti per essere battuti, invece vincere un trofeo nel derby rimarrebbe nella storia".
Tanti elogi alla squadra di Simone Inzaghi che è riuscito a creare un gruppo eccezionale tanto che chi arrivato in estate sembra farne parte da anni. I meriti di questa squadra sono di tutti, nessuno escluso, e come dice Materazzi: "Sarebbe riduttivo un po' per tutti individuare un uomo simbolo perché davvero tutti hanno dato il loro contributo".
Logico pensare che tanta qualità sia da attribuire a Lautaro Martinez che continua a dominare la classifica capocannonieri anche se ora sta vivendo un periodo di flessione, infatti lo stesso ex difensore ha detto: "Certo, poi posso dire il capitano. Innanzitutto perché spero che firmi presto visto che vedo quanto tiene alla squadra e poi perché è lui che ha la fascia. Altrimenti, Barella, Bastoni, io ho un debole per gli italiani perché quando giocavo eravamo in pochi e uno dei miei sogni era vedere una squadra tanto italiana. Adesso abbiamo quattro o cinque giocatori in Nazionale ed è la cosa più bella".