Dumfries rinnovo. Dopo i rinnovi della scorsa settimana di Mkhitaryan, Dimarco e Darmian e quello di Lautaro Martinez, in punto di chiusura, l'Inter starebbe lavorando su quello di Denzel Dumfries, senza riuscire però a trovare un accordo soddisfacente per il giocatore ed il suo entourage. La Gazzetta dello Sport, nell'edizione di oggi, scrive infatti che le parti sono ancora lontane, motivo per cui il terzino olandese potrebbe finire sul mercato durante l'estate.

Le condizioni del rinnovo di Dumfries

Il contratto del difensore è in scadenza nel giugno 2025 e l'Inter aveva deciso di muoversi per tempo lavorando ad un rinnovo sulla falsa riga di quello proposto (e poi accettato) da Dimarco. Potendo ancora usufruire dei vantaggi previsti all'interno del Decreto Crescita, a Dumfries era stato offerto un adeguamento di contratto con un'iniziale stipendio di 4 milioni netti, che sarebbero poi cresciuti di stagione in stagione, senza contare i bonus. Tuttavia, l'olandese ha sempre rifiutato e non ha voluto sentir parlare di offerte inferiori alla sua richiesta di 5,5, milioni netti. Come scrive la rosea, è stato evidente fin dai primi incontri che non ci fossero i presupposti per la fumata bianca.

Marotta vuole evitare un nuovo caso Skriniar

La società nerazzurra sembra aver imparato dai propri errori e ciò che Marotta vuole evitare è che le difficoltà ad imbastire un rinnovo di contratto per Dumfries si trasformino in un nuovo caso Skriniar. Se un giocatore non ha intenzione di rinnovare, o quanto meno di trovare un compromesso, allora nessuno lo tratterrà con la forza a Milano. Pare improbabile che l'Inter voglia far cassa con la cessione di Dumfries nella sessione invernale del mercato poiché questo accorcerebbe la coperta  di Inzaghi in una zona di campo fondamentale per l'espressione di gioco del tecnico piacentino, e d'altronde nemmeno il giocatore ha manifestato la volontà di svestire ora la casacca nerazzurra, ma con ogni probabilità il matrimonio continuerà fino all'estate, quando Dumfries verrà messo sul mercato.