Colpo a sorpresa in attacco, occhio alla tentazione Dybala
Marotta e Ausilio ci hanno insegnato che nel calciomercato dell'Inter non bisogna dare nulla per scontato. E se tornasse in auge Dybala?
Dybala Inter. Manca una settimana al via del nuovo campionato con i nerazzurri che apriranno le danze a Marassi contro il Genoa sabato 17 agosto alle ore 18. È stata una preparazione estiva tra alti e bassi per l'Inter, che ha dovuto fare i conti anche con diversi infortunati. Sulle spine ci sono anche alcune questioni di calciomercato da risolvere. In primis Correa, ai margini del progetto nerazzurro a cui dovrà essere trovata una sistemazione entro il 31 agosto. Anche Arnautovic non è certo della permanenza e dietro offerta idonea potrebbe lasciare.
Occhio al colpo a sorpresa
C'è poi da completare in entrata il reparto difensivo con il braccetto di sinistra. E poi c'è il capitolo colpo a sorpresa. L'anno scorso fu Pavard, quest'anno? Marotta e Ausilio ci hanno insegnato che nel calciomercato dell'Inter tutto può accadere e per questo motivo non è da escludere un colpo segreto e di qualità.
L'impressione è che se questo dovesse avvenire, il colpo sarà piazzato in attacco. C'è Chiesa, potrebbe essere lui il colpo last minute ma l'impressione è che l'Inter preferisca prenderlo a zero il prossimo anno. E poi occhio alla tentazione Dybala che potrebbe clamorosamente rientrare in auge all'Inter.
Ecco perché Dybala all'Inter non è impossibile
L'argentino sembrerebbe in rottura con la Roma e anche De Rossi sembrerebbe aver confermato l'intenzione di Dybala di cambiare aria. In questo pre campionato di certo non ha brillato e nell'ultima amichevole ha giocato soltanto 15 minuti. Al termine della gara contro l'Everton, De Rossi ha ribadito che non tiene nessuno legato alla Roma e che in rosa con 31 giocatori è inevitabile che c'è chi dovrà andar via.
“Quelli che erano in Inghilterra sono tutti giocatori della Roma, poi vedremo che cosa succederà. Non solo per Dybala, ma per tutti. Quando mi è stato chiesto se c’era qualcuno da tenere legato qui mani e piedi ho risposto di no, che non c’era. Chiunque vuole andare via è libero di farlo”, ha detto.
Di sicuro Dybala ha corteggiatori in Arabia ma lui ha detto no. Ecco quindi che con la cessione di Correa, Dybala potrebbe tornare in ottica Inter e i nerazzurri potrebbero provare l'affondo a fine mercato. La situazione è molto simile a Chiesa, visto che anche l'argentino ha il contratto in scadenza a giugno 2025. La sua valutazione è di circa 20 milioni ma l'impressione è che possa partire con molto meno. Insomma Dybala-Inter non è impossibile.