Per Kamate ci provano tre club dall’estero. Ecco chi sono e cosa potrebbe accadere
Partito a razzo in questo precampionato nerazzurro, Issiaka Kamate è finito sui taccuini dei dirigenti di diversi club esteri.
Kamate Inter, arrivano tre club dall'estero. Novità importanti in casa Inter sul fronte cessioni, infatti per quanto riguarda i movimenti in uscita si registrano passi in avanti per la situazione di Issiaka Kamate, gioiello francese della Primavera nerazzurra. Il giocatore, classe 2004, è stato sempre usato in queste prime quattro uscite in pre season come esterno destro a tutta fascia al posto dell'assente Denzel Dumfries e non ha mai sfigurato, tanto che alcune richieste su di lui sono arrivate da club esteri.
Kamate verso il prestito?
Stando a quanto riferito dal giornalista Nicolò Schira su X, sarebbero tre i club stranieri interessati al ragazzo. L'Inter, però, è disposta ad ascoltare solo delle richieste che si basino sulla formula del prestito, non avendo alcuna intenzione di lasciar partire il giocatore a titolo definitivo.
L'esterno offensivo francese si è messo in mostra in questo precampionato ed è stato, lo scorso anno, un punto di forza della Primavera nerazzurra guidata da Cristian Chivu. Simone Inzaghi lo ha voluto aggregare alla Prima Squadra e si sta ben comportando nel ruolo di laterale destro a tutta fascia, con caratteristiche molto più offensive rispetto ai titolari Dumfries e Darmian. L'impiego in tutte e 4 le prime uscite stagionali sono stato un grande attestato di stima nei confronti del talentuoso classe 2004, pronto per iniziare il suo cammino nel calcio "dei grandi".
Secondo quando raccolto da Fcinter1908, su di lui è forte l'interesse dell'Aves, ambizioso club portoghese, neo promosso nella massima serie lusitana. Contatti in corso tra i club, ma sul ragazzo rimane in agguato l'Anderlecht, senza dimenticare alcuni sondaggi arrivati dalla Spagna. Più defilate il Verona, che aveva pensato a lui nell'ambito della trattativa Cabal, e altre piste italiane.
Kamate, arrivato a Milano nel gennaio del 2020 ha un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2026. In questi 3 anni ha fatto passi da gigante e la sua definitiva esplosione è arrivata grazie al cambio di ruolo, con l'intuizione di Chivu di trasformarlo da mezz'ala ad esterno offensivo. Ad oggi l'idea della dirigenza nerazzurra è quella di cederlo in prestito per consentirgli di fare esperienza altrove, per poi valutare i suoi progressi a stagione finita.