La stagione calcistica sta iniziando ad entrare nel vivo, con l'Inter che stasera sarà ospite del Monza, che dà inizio a un mese molto inteso per i nerazzurri, con i match contro Manchester City e Milan da giocare nei prossimi 7 giorni. La società è a lavoro per risolvere situazioni extra-campo, con il capitolo dei rinnovi dei giocatori in scadenza di contratto da risolvere nel più breve tempo possibile, con il caso di Dumfries che rimane quello più urgente. Ecco nel dettaglio le situazioni degli altri 6 giocatori che hanno il contratto in scadenza a giugno 2025.

Dumfries vicino al rinnovo, altri possono lasciare

Secondo quanto riportato da FcInter1908, il terzino olandese è pronto a rinnovare il suo contratto fino al 2027, con opzione 2028, ed un ingaggio aumentato a 4 milioni di euro, rispetto ai 2,5 che guadagna ad oggi. 

Da capire invece chi potrà rimanere degli altri 6 giocatori in scadenza: a partire da Di Gennaro, che potrebbe rimanere a fare il terzo portiere ma si deciderà solo a fine stagione.

In difesa ci sono le situazioni più delicate: in scadenza c'è Matteo Darmian, uno dei giocatori più impiegati da Inzaghi, e potrebbe rimanere anche se è un classe 1989, e il dialogo tra le parti non è iniziato. Stessa situazione per Acerbi, con l'Inter che ha un'opzione per prolungare il contratto, ma sarà Oaktree a decidere. Più chance di rimanere per De Vrij, che è un classe 1992 ma guadagna ad oggi 3,8 milioni di euro, tanti per uno che ad oggi ricopre il ruolo di vice-Acerbi.

Gli altri due giocatori in scadenza nel 2025 sono Correa ed Arnautovic, e per loro la situazione sembra essere più chiara: entrambi rimasti per mancanze di offerte, per loro sarà addio a fine stagione a meno di clamorosi colpi di scena.