Inter Dybala Arabia. Doveva essere il colpo sognato dai tifosi nerazzurri, l'ennesimo parametro zero della gestione del nuovo presidente Beppe Marotta. E invece, dopo un lungo corteggiamento, o meglio un lungo tira e molla, il matrimonio tra l'Inter e Paulo Dybala, in procinto di essere celebrato nell'estate del 2022, non s'ha dato da fare per il Lukaku bis e la conferma in nerazzurro di Joaquin Correa, fortemente voluto da Simone Inzaghi l'anno precedente. Il mercato di oggi ha proposto un possibile nuovo interessamento per l'attaccante argentino da parte del club di Viale della Liberazione, ma il veto posto dalla nuova proprietà nerazzurra ha fatto si che tutto ancora sfumasse, lasciando la Joya libera di prendere la decisione finale sul proprio futuro, che sarà lontano dall'Italia.

Fuga milionaria

dybala-esultanza-inter-roma

Paulo Dybala lascerà la Roma. L'attaccante argentino, non più centrale nel progetto giallorosso e dopo le parole di Daniele De Rossi, “Nessuno è più grande della Roma”, ha deciso di dare un cambio alla propria carriera e alla propria vita. Convolato a nozze il 20 luglio a Buenos Aires con la fidanzata Oriana Sabatini, dopo un lungo periodo di riflessione, Dybala ha deciso di lasciare la Capitale e accettare la "generosa" offerta dell'Al Qadsiah, club neo promosso nella Saudi Pro League che ha già portato a casa giocatori del calibro di Nacho Fernandez e Naithan Nandez, svincolati da Real Madrid e Cagliari, oltre che a Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante argentino guadagnerà 75 milioni di euro in tre stagioni, dopo aver ricevuto un ultimatum dal club saudita a seguito di un rilancio nell'ingaggio proposto.

In attesa dell'offerta

Ricevuta il primo giorno di agosto e ritoccata al rialzo strada facendo, l'offerta del club della Saudi Pro League prevede 25 milioni di ingaggio netti all'anno per l'ormai ex asso della Roma. Per il giocatore argentino, Campione del Mondo con l'Albiceleste in Qatar nel 2022, forte è stato il ruolo di Mauro Cetto, capo-scout del club arabo ed ex compagno di squadra della Joya ai tempi di Palermo. Nella mattinata di oggi, Dybala ha svolto regolarmente il lavoro sul campo con la squadra a Trigoria, dove alcuni tifosi lo hanno atteso e acclamato all'uscita, a dimostrazione dell'affetto che i tifosi della Lupa hanno sempre nutrito nei confronti del numero 21. Cetto è stato tra i primi a essere informato della scelta dell'attaccante argentino e che ora dovrà recapitare l'offerta ufficiale per il suo cartellino. Offerta che la Roma non avrebbe ancora ricevuto: si parla di 3 milioni più 5 di bonus e per fare chiarezza, è in corso un incontro tra i dirigenti della Roma e Carlos Novel, il nuovo procuratore dell'attaccante argentino, dove è probabile che alla fine si arrivi a una fumata bianca, con l'addio di Dybala che sembra l'esito più plausibile.

Film Inter al cinema: ecco dove vederlo. La lista delle sale aderenti
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"