Rebus Arnautovic: nessuna esclusione da parte di Inzaghi. Vicino l'incontro con la società
Fra esuberi, colpi di mercato e certezze consolidate, Arnautovic rimane ancora un rebus. A breve ci sarà un incontro con la società, il quale chiarirà il suo futuro.
L'inizio della Serie A si fa sempre più vicino e si può dire che ogni squadra si stia preparando al massimo delle sue potenzialità. Questo sarà un campionato piuttosto curioso, visti i nomi e le società partecipanti. In particolare, l'Inter dovrà difendere il titolo di Campioni d'Italia in una stagione ricca di impegni e priva di momenti sereni. A tal proposito risulta essere necessario avere una rosa ampia e variegata, che possa non solo garantire il giusto riposo ai titolarissimi ma anche una tenuta di squadra da top d'Europa.
Una missione che Oaktree e l'Inter hanno saputo completare senza troppe difficoltà. In linea di massima Simone Inzaghi è stato accontentato e al momento può contare su un'alternativa di lusso in ogni ruolo. Tuttavia c'è ancora un reparto al centro delle indiscrezioni di mercato, nonché da sistemare definitivamente prima della trasferta di Marassi. Oltre alle figure in uscita di Martin Satriano e Joaquin Correa, rimane da chiarire il ruolo di Marko Arnautovic.
Resta o va via? Il punto su Arnautovic
Il centravanti austriaco è stato chiaro: vuole rispettare l'anno di contratto con l'Inter. Di certo un atto di grande professionismo che però va in contrasto con le idee di ‘svecchiamento' della rosa, nonché con le intuizioni di mercato. C'è da segnalare un aspetto importante: finora non ci sono stati inviti alla cessione dell'austriaco da parte di mister Inzaghi. Complice anche l'infortunio imprevisto di Mehdi Taremi, la possibilità di mantenere per un ulteriore anno il centravanti austriaco si fa sempre più concreta.
Inutile nascondersi dietro un dito: qualche richiesta di mercato c'è stata eccome. Naturalmente la volontà del giocatore è rimanere in nerazzurro, dove può lavorare in completa serenità e professionalità. Tutto però è ancora da decidere: a breve ci sarà un incontro con la società per definire al meglio il suo futuro. ‘Largo ai giovani’ è il motto di Oaktree, ma potrebbe esserci un'eccezione alla regola qualora Inzaghi lo ritenesse opportuno.