Correa verso l'AEK Atene? Il club greco ammette l'interesse ma...
Rientrato dopo il prestito all'Olympique Marsiglia, Correa cerca una nuova sistemazione.
Ha chiuso la passata stagione, in prestito all'Olympique Marsiglia, con 19 presenze ed uno zero sia per quanto riguarda il tabellino dei marcatori che per gli assist. Joaquin Correa è tornato in nerazzurro, dopo la brevissima esperienza francese, ed ora è un elemento di esubero della rosa allenata da Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, che volle l'argentino al suo primo anno all'Inter, non è più convinto della validità del giocatore per i suoi schemi tattici anche in virtù di un equilibrio di squadra trovato in queste ultime due annate calcistiche.
L'AEK Atene ammette l'interesse per il Tucu, ma l'operazione è difficile
Secondo TyC Sports, però l'AEK Atene sta pensando seriamente di ingaggiare l'ex Lazio ed è in trattativa con il club nerazzurro: l'affare è complicato e la dirigenza greca ne è al corrente, ma ha la necessità di fare un'investimento in quella zona del campo. La dirigenza meneghina resta al lavoro per cedere in via definitiva il giocatore, vista la scadenza di contratto nel 2025.
Ad un anno dalla scadenza del contratto, cederlo non è affatto semplice. Darlo nuovamente in prestito è ovviamente impossibile, ed ecco perchè per il club di Viale della Liberazione è necessario intavolare una trattativa per la cessione, cercando un club che possa essere accettato come destinazione da parte dell'argentino e la soluzione greca, al momento, sembra quella più facilmente percorribile dal punto di vista economico. Quello che si deve fare, in questa fase, è convincere il giocatore sulla bontà del progetto tecnico.