Taremi Inter
Taremi Inter

Con l'avvicinarsi della nuova stagione si avvicina anche il fatidico momento dell'asta del fantacalcio che quest'anno avrà numerosi volti nuovi. Tra i nuovi giocatori più interessanti approdati nel nostro campionato in questa sessione estiva di calciomercato c'è sicuramente l'interista Taremi. Ecco i consigli su come comportarsi con l'iraniano.

Taremi jolly del fantacalcio 2024/2025: numeri e caratteristiche dell'iraniano

Medhi Taremi è arrivato all'Inter a parametro zero e si è subito messo in mostra stupendo molti ad appiano per lo stato fisico con cui ha iniziato la preparazione, oltre alle già ottime cose fatte vedere in partitella. L'attaccante iraniano non sarà il titolare ma fungerà da primo ricambio in attacco ed è rigorista, qualità fondamentale per ogni fanta allenatore che si rispetti.

La guida di Fanta SOS in tal senso preannuncia che il giocatore sarà uno dei più contesi alle aste. 

La guida sottolinea come l'attaccante sia partito fortissimo nel precampionato, segnando 5 gol nelle prime tre uscite ma si è dovuto fermare per un infortunio: proverà a esserci per l'esordio in Serie A contro il Genoa. Il suo non è uno stop che preoccupa troppo ma interrompe la preparazione atletica. Dall'altro lato Taremi ha già mostrato di avere un certo feeling con il gol e con la porta.

I numeri in carriera sono dalla sua parte e la deludente scorsa stagione di Arnautovic lo rendono già un upgrade per l'attacco. Con la maglia del porto ha segnato 82 gol e servito 45 assist in 152 partite di campionato a cui vanno sommati i 10 gol e 6 assist nelle 26 gare di Champions League disputate con i dragões.

Complessivamente, in carriera sono 192 gol e 91 assist in 386 gare a cui vanno sommati i 49 gol in 86 partite con la maglia della nazionale iraniana. Numeri da vero bomber che garantiscono all'Inter un ricambio finalmente all'altezza delle tante competizioni da giocare. 

Come più spesso ribadito, la prossima stagione sarà lunghissima e stancante: serviranno tutti gli uomini a disposizione e Taremi sarà sicuramente uno dei più usati nei turnover.

L'iraniano è anche rigorista: 54 gol segnati dal dischetto e 9 errori. Uno specialista che in assenza di Calhanoglu può presentarsi senza paura a battere dagli undici metri. Per capire la gerarchia esatta dopo il turco servirà aspettare il campo.

Da schierare quando giocherà titolare e si saprà in anticipo, ma si può pensare a lui anche in partite casalinghe sulla carta agevoli e con impegni europei ravvicinati.

L'importante sarà avere una riserva sicura, poi Taremi si potrà schierare. L'iraniano dovrà essere bravo a incidere a partita in corso, lui che in Portogallo era titolare del Porto: dovrà adattarsi nel ruolo di subentrante ma la sua spiccata intelligenza calcistica dovrebbe aiutarlo in questo. 

È quindi il jolly dalle big da alternare per il terzo slot insieme ad altri attaccanti che prenderete in rosa.

 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"