Fratelli Inzaghi
Fratelli Inzaghi

La sfida di ieri tra Pisa e Inter che vedeva di fronte i due fratelli Inzaghi si è conclusa con un pareggio che lascia soddisfatti entrambe le squadre. Essendo calcio d'agosto il risultato lascia il tempo che trova, l'importante è mettere minuti nelle gambe e poter testare la condizione fisica dei giocatori, cercando di evitare sovraccarichi che possano provocare infortuni.

Le parole di Inzaghi post partita

Per il Pisa è stata comunque un'occasione per mettersi in mostra davanti ai campioni d'Italia e la squadra si Filippo Inzaghi non ha sfigurato sotto l'aspetto della voglia e della grinta, offrendo una buona prestazione sopratutto nel primo tempo per poi cercare di tenere il risultato nella ripresa. Per l'Inter invece, dopo un primo tempo di bassa intensità e di pochissime occasioni in cui subisce il gol dello svantaggio il secondo tempo passato nella meta campo avversaria lancia segnali positivi.

Dopo l'assedio del secondo tempo senza però scalfire la resistenza del Pisa, la partita viene riacciuffata all'ultimo minuto dal gol su calcio piazzato di Bisseck.

Proprio la caparbietà nel continuare a provarci ha fatto sorridere mister Inzaghi.

“Queste partite sono importanti per mettere minuti nelle gambe. Il Pisa ha disputato davvero una bella gara, ma io sono contento dell'atteggiamento dei miei giocatori. Abbiamo dimostrato che non vogliamo assolutamente perdere, nemmeno in amichevole. È questa la mentalità che mi piace.”

Perché è pur sempre vero che è calcio d'agosto e non ci sono in palio trofei o punti ma all'Inter perdere, come dice mister Inzaghi,  non piace a nessuno nemmeno in amichevole.

 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"