Sorteggi Champions, le partite dei quarti: rimpianto nerazzurro
Sorteggi Champions per i quarti di finale. Ufficiali gli accoppiamenti per i prossimi quarti di finale della Champions League 2023/2024, per le squadre ancora in corsa per la finale di Wembley.
Le squadre che hanno superato gli ottavi sono le avversarie che hanno eliminato le italiane come il Bayern Monaco (contro la Lazio), il Barcellona (contro il Napoli) e l'Atletico Madrid (contro l'Inter). A queste tre si aggiungono anche Arsenal, Borussia Dortmund, Manchester City, Paris Saint-Germain e Real Madrid. Ecco cosa hanno deciso le urne di Nyon.
Sorteggi: Real-City ai quarti e l'Atletico...
Si guarda a questo sorteggio con grande rammarico, perché le italiane non sono riuscite a passare alla fase successiva. L'Inter è l'ultima delle cadute, perdendo ai caldi di rigore il ritorno degli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone: un'occasione sprecata per gli uomini di Simone Inzaghi, i quali erano i favoriti per raggiungere la finale di Wembley. Ma la competizione più importante d'Europa continua anche senza l'Italia. A Nyon, si sono tenuti i sorteggi per i quarti di finale e sui possibili incroci alle semifinali, definendo così il tabellone della fase finale della Champions League. L'andata dei quarti di finale si giocherà il 9 e il 10 aprile, mentre il ritorno è fissato per il 16 e il 17 aprile. Tra gli accoppiamenti per i quarti di Champions, spicca quella che sarebbe una finale anticipata (come lo è stato l'anno scorso in semifinale): il Real Madrid di Carlo Ancelotti contro il Manchester City di Pep Guardiola (campione in carica), ovvero le due squadre favorite per la vittoria finale. Nel mentre l'Atletico Madrid, che ha eliminato l'Inter, ha beccato il Borussia Dortmund. Ecco tutti i quarti di finale:- Arsenal (Inghilterra) - Bayern Monaco (Germania)
- Atletico Madrid (Spagna) - Borussia Dortmund (Germania)
- Paris Saint-Germain (Francia) - Barcellona (Spagna)
- Real Madrid (Spagna) - Manchester City (Inghilterra)