Le parole di Marotta. Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il presidente dell'inter ha parlato della partita d'esordio della nazionale di Spalletti e ha fatto il punto della situazione sul mercato e sui rinnovi di contratto da formalizzare.
Il primo passaggio del presidente interista riguarda la prestazione di Nicolò Barella, eletto come migliore in campo per tutti i media.
"Barella è uno dei centrocampisti più forti al mondo perché riesce perfettamente ad abbinare la grande umiltà tipica del gregario al talento innato del campione. È un centrocampista moderno, concreto e in grado di dare tutto per la squadra con il suo continuo dinamismo".
Marotta si trova d'accordo con le parole di Spalletti dopo la partita, dove aveva rivelato di voler trasformare Nicolò in un metodista.
"Sono d'accordo con Spalletti, ha le qualità per fare anche questo ruolo perché ha visione di gioco e lancio. È eclettico e dal punto di vista agonistico non concede nulla agli avversari".
Marotta:"Orgoglioso dei nostri ragazzi. Rinnovo di Inzaghi e Lautaro virtualmente fatti"
Beppe Marotta ha poi commentato il cosiddetto blocco-Inter formato da giocatori fondamentali sia per la squadra si Simone Inzaghi sia per questa nazionale, a forti tinte nerazzurre.
"C'è molta soddisfazione da parte mia nel vedere le prestazioni dei nostri giocatori. Questo dimostra il buon lavoro fatto a livello di club, andando a creare uno zoccolo duro di giocatori italiani che sicuramente aiuta a cimentare il gruppo nel club ma può dare un contributo anche a livello di nazionale. È un Inter...Nazionale, una definizione che mi piace. Il merito va a questi ragazzi che lavorano duro tutto l'anno e mostrano grande attaccamento alla nostra maglia e a quella azzurra. Dopo la partita mi sono complimentato con loro, sono un orgoglio per l'Inter che è olandese squadra che porta più giocatori a questo Europeo. Non dimentichiamo che ieri di fronte c'era anche Asllani, altro nostro tesserato. Da dirigente è una soddisfazione".
Sulla prestazione della nazionale.
"Sono molto contento perché la squadra ha dato un ottimo segnale. Successo sofferto ma la vittoria è stata meritata, abbiamo espresso un buon gioco".
Per quanto riguarda il rinnovo di Lautaro e Inzaghi, Marotta rassicura.
"Il rinnovo di Lautaro è già virtualmente fatto. Si tratta solo di porre la firma sul contratto, cosa al momento difficile perché si trova dall'altra parte del mondo per la Copa America, ma è tutto a posto. Per quanto riguarda Inzaghi, troveremo anche con lui un accordo per prolungare l'accordo fino al 2026".