Gosens verso il ritorno in Italia: trattativa in fase di chiusura
Legato all'Italia per le esperienze all'Atalanta e all'Inter, Gosens è pronto a tornare dopo l'esperienza in Germania. In pole c'è il Torino di Vanoli.
Gosens Torino. La sua esperienza italiana è prettamente divisa in due. La parentesi con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini è sicuramente la migliore della sua carriera: le abilità di risanare, risvegliare e migliorare i giocatori da parte del tecnico ex Genoa è nota a tutti. Di certo il suo talento e la sua filosofia da lavoratore gli ha permesso di sbocciare definitivamente e di conquistarsi il posto da titolare fisso nell'XI ideale dei bergamaschi. Tante sono state le esperienze con quella maglia, alcune indimenticabili.
L'avventura con la maglia dell'Inter non è andata come sperava. I tanti infortuni e l'esplosione definitiva di Federico Dimarco gli hanno impedito di dare il 100%. Le sue occasioni ce le ha avute, certo, ma dentro di sé sapeva che potesse dare di più. Le condizioni fisiche sembravano essere davvero troppo fragili, così come le sue prestazioni in campo. Insomma, l'ultimo anno in Italia non è stato facilissimo per Robin Gosens, che ha poi deciso di ripartire dalla Germania, sponda Union Berlin. Ora il ritorno in Italia è uno dei desideri più grandi del laterale tedesco e il Torino sembra essere pronto a scommettere su di lui.
Gosens-Torino: trattativa che può concludersi a breve
Il Torino di Paolo Vanoli ha bisogno di trovare un'alternativa al titolare Raoul Bellanova. Naturalmente i nomi sono tanti, ma quello che più stuzzica la mente della società piemontese è quello di Gosens. Lui ha volontà di tornare in Italia, dove ha vissuto esperienze indimenticabili e dove ha fame di riscattarsi dopo l'anno sabbatico all'Inter. Il matrimonio con i granata può sbocciare senza problemi: ora spazio alle questioni burocratiche ed economiche.