Inter-Lecce, Zielinski torna ad allenarsi. Ecco i tempi di recupero di De Vrij e Buchanan
Zielinski ha superato il fastidio muscolare subito nel precampionato ed è pronto a debuttare a San Siro. Qui i tempi di recupero di De Vrij e Buchanan.
Il pareggio amaro al Ferraris di Genova ha subito scatenato i primi dubbi sulla stagione dei nerazzurri. Sebbene fosse la prima partita ufficiale della stagione, l'Inter ha mostrato più di qualche incertezza nel reparto difensivo, oltre che poca lucidità nella zona di campo che più di tutti ha saputo regalare gioie nella scorsa stagione: il centrocampo. Essendo la prima dell'annata, spesso i pesanti carichi di lavoro del precampionato possono giocare dei brutti scherzi e peggiorare le prestazioni in campo. Tuttavia, questo scivolone ora costringe i nerazzurri a dover ripartire forte già nella sfida contro il Lecce.
Una vittoria cambierebbe tutto, anche l'umore della squadra. Il pareggio può essere frustrante, ma di per sé è sempre meglio di una sconfitta. Ciò che ha contribuito alla rabbia generale dell'ambiente è stato il modo in cui è arrivato: subire un gol al 95' da parte di un ex Milan è probabilmente la peggior cosa che potesse mai accadere. A tal proposito Simone Inzaghi dovrà raccogliere tutto il poco di buono della sfida a Marassi e unirlo con nuove idee per la sfida di San Siro. Una di queste potrebbe essere l'inserimento di Piotr Zielinski, finalmente recuperato dall'infortunio.
Zielinski torna. Ancora pazienza per De Vrij e Buchanan
Con una foto sulle sue storie Instagram, il centrocampista polacco ha reso noto il suo ritorno sui campi d'allenamento di Appiano Gentile, dove si allenerà con il gruppo in vista della partita contro il Lecce. Data la stanchezza generale del reparto, il suo ingresso a gara in corso è l'opzione più verosimile per sabato sera. Sarà il suo debutto ufficiale e probabilmente non poteva chiedere di meglio.
Situazione diversa invece per gli acciaccati Stefan De Vrij e Tajon Buchanan. Il centrale olandese è decisamente più fortunato, poiché il suo fastidio muscolare non è un problema poi così grave. In effetti il suo rientro è previsto nel giro di un'ulteriore settimana: il suo obiettivo è rientrare fra i convocati per la partita contro l'Atalanta. L'esterno canadese rimarrà ai box per altri 2-3 mesi, rimandando il suo rientro a novembre.