L'Inter può contare diversi personaggi famosi che fanno il tifo per la beneamata, tra questi i più famosi sono Paolo Bonolis, Belen Rodriguez, Amadeus, il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e Ligabue. Rimanendo nel campo della musica, diverse sono le voci interiste che al nerazzurro hanno anche dedicato alcune canzoni, tra loro Max Pezzali e la sua 'Sei fantastica' oppure Roberto Vecchioni con 'Luci a San Siro'.
Proprio quest'ultimo è stato intervistato di recente da Radio Deejay e ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua passione per l'Inter, come questa sia maturata nel corso degli anni e come abbia cercato di trasmetterla anche ai suoi studenti quand'era insegnante.
Vecchioni a Radio Deejay: "Il lunedì non interrogavo se aveva vinto l'Inter"
Sull'argomento
Inter,
Vecchioni esordisce in questo modo: "
Insieme a mia moglie e ai miei figli, è una delle tre priorità della mia vita anche se non ho più l'età da stadio. La guardo da solo, è un momento sacro, e quando la guardo con qualcuno perde!"
La passione per i colori nerazzurri è un amor sacro per il cantautore italiano, vissuta con grande intensità anche se non più sui seggiolini dello stadio ma stando sul divano. Una passione così spesso è anche contagiosa e Vecchioni ha provato in diversi modi a trasmetterla ai suoi studenti e a proposito racconta un aneddoto divertente: "
Facevo di tutto per far sì che i miei studenti tifassero Inter: per esempio, il lunedì non interrogavo se nel weekend l'Inter aveva vinto".
Il cuore nerazzurro di Vecchioni è ben noto e, anche se non frequenta più lo stadio, sono diversi i modi con cui fa sentire il proprio affetto per il nerazzurro: quando l'Inter è uscita dalla
Champions contro l'
Atletico Madrid, intervistato ai microfoni di "Un giorno da pecora" non si è certo nascosto, ammettendo il proprio rammarico: "
Sono molto deluso", aveva raccontato.