Si lavora già al prossimo anno: il nuovo attaccante arriverà a zero
L'Inter continua la ricerca di un attaccante per chiudere il reparto. Per la prossima stagione è stato individuato un profilo dalla Francia, a parametro zero.
Inter David. La stagione 2024-25 è ormai alle porte e l'Inter, dal punto di vista del mercato ha ancora qualche operazione da portare a termine. Oltre al braccetto sinistro, un paio di queste riguardano sicuramente l'attacco. L'Inter è alla ricerca di un quarto elemento da affiancare a Lautaro, Taremi e Thuram e vorrebbe cedere gli altri elementi Correa e Arnautović, utilizzabili come pedine di scambio per arrivare a Gudmundsson. Al momento, l'austriaco sembrerebbe essere l'indiziato numero uno per lasciare Milano e dirigersi verso Genova, con l'islandese che farebbe il percorso opposto.
Nel caso che sia Arnautović che Correa dovessero rimanere a Milano anche per questa stagione, la certezza dell'addio sarebbe spostata alla prossima stagione, quando a entrambi scadrà il contratto, il 30 giugno 2025.
Inter, individuato il parametro zero ideale per l'attacco 2025
In vista del prossimo anno, il mercato svincolati darà molte soluzioni interessanti per le squadre europee. Uno degli elementi di maggior livello che potrebbero liberarsi a zero la prossima estate è un attaccante canadese che gioca nel Lille, in Francia.
Il suo nome è Jonathan David, classe 2000, punta del Lille, alla quale ieri sera, con un rigore al 118' contro il Fenerbahçe di Josè Mourinho, ha regalato la qualificazione in Champions League alla sua squadra. Il canadese ha già deciso che lascerà il club francese dopo cinque stagioni per poter tentare un'altra avventura in Europa. La concorrenza è folta ma l'Inter potrebbe decidere di affondare il colpo anche perché corrisponde al profilo che la società sta cercando: è ancora giovane, il costo è contenuto ed ha già un discreta esperienza in Europa. L'operazione potrebbe essere dunque una sorta di Marcus Thuram 2.0, con il canadese che ha anche delle caratteristiche in comune col francese: bravo nel dribbling e un buon cannoniere.
Ora i tempi per il corteggiamento del giocatore sono ancora acerbi ma siamo sicuri che quando diverranno maturi, Piero Ausilio sarà uno dei primi a bussare alla porta della società francese.