Inter, stavolta Inzaghi ha bisogno di tutti. Non solo Taremi e Zielinski, ma anche...
L'Inter sta terminando le ultime amichevoli prima dell'inizio del campionato. Inzaghi sa che quest'anno ha bisogno di tutti, nessuno escluso.
La preparazione per la stagione 2024/2025 sta procedendo secondo i piani per la nuova Inter di Simone Inzaghi. Le prime due amichevoli sono già state archiviate e l'obiettivo più imminente è il match di Cesena contro il Las Palmas. Con tutto il rispetto dovuto, si può dire che la formazione spagnola sia un avversario più ostico, dove il tecnico piacentino potrà fare delle effettive valutazioni sui giocatori schierati in campo. Peraltro sarà l'occasione per riprendere confidenza con il campo per il blocco italiano, appena tornato dalle vacanze.
La data d'inizio del campionato dista poco meno di un mese, dunque è necessario cominciare a tirare le somme per la nuova stagione. I nerazzurri dovranno far fronte ad un'annata piuttosto complicata: di certo il titolo di Campioni d'Italia rende la formazione di Inzaghi più esposta ad avversari determinati, che non vedono l'ora di battere i proprietari del Tricolore. Per non parlare della nuova Champions League, che di fatto diventerà ancora più lunga a causa del nuovo format. In più c'è il Mondiale per Club, che l'Inter spera di poter vincere, e le due competizioni nazionali - Supercoppa e Coppa Italia -.
Inzaghi ha dunque delle scelte da fare, ma i più appassionati possono stare più che tranquilli. L'allenatore ex Lazio si è guadagnato la fiducia più totale dell'ambiente, grazie alle sue idee e ai suoi trofei. Di certo anche lui sa quanto la stagione attuale definirà il suo futuro, ma con una formazione totalmente al suo fianco i problemi diminuiscono drasticamente. Le tante competizioni implicano un dispendio maggiore di risorse, ma per questo c'è una strategia.
Più minutaggio per tutti: ad Inzaghi serve l'apporto di tutta la squadra
Inutile nascondersi: stavolta l'Inter è davvero completa. Ci sono alcune situazioni da definire, in particolare l'arrivo eventuale di un attaccante che possa delineare il pacchetto offensivo. Per il resto, però, i nerazzurri hanno un'alternativa di spessore in ogni ruolo e sono pronti a sfruttarle tutte. Inzaghi è praticamente costretto per diversi motivi: difficilmente si può raccontare una falsa verità a giocatori come Davide Frattesi o Kristjan Asllani, ormai vogliosi di prendersi il palcoscenico da protagonisti.
Stessa storia anche per Josep Martinez, portiere di livello che già in questi giorni ha stupito tutti ad Appiano. Occhio poi al giovane Yann Bisseck, il quale sembra sia piuttosto determinato a strappare il posto da titolare al solito trittico. Insomma, non sarà semplice per le nuove leve soffiare la titolarità alle certezze di vecchia data, ma è pur vero che Inzaghi necessita di aria fresca ogni tanto, in modo da far rifiatare la corazzata principale. Ora è tutto nelle sue mani: che le danze abbiano inizio.