Non solo Bento: come vice Sommer occhio ad Okoye
Non solo Bento, occhio ad Okoye. Quella appena trascorsa è stata una stagione spettacolare, colmata da tantissime esperienze e coronata dalla vittoria del 20° Scudetto. Una seconda stella che difficilmente sarà dimenticata, specie per il modo in cui è arrivata. Un trionfo assolutamente meritato, trascorrendo l'intero campionato a dominare quasi ogni singola partita, soffrendo nei momenti giusti ma rimanendo lucidi e letali quando ce n'era più bisogno. Oltre a ciò, i nerazzurri di Simone Inzaghi sono sempre riusciti a mantenere la testa in partita, sviluppando una solidità difensiva che gli ha permesso non solo di vincere il campionato, ma anche di ottenere ben 19 clean sheet in 38 partite.
Oltre al trittico difensivo composto da Alessandro Bastoni-Francesco Acerbi-Benjamin Pavard, la grande muraglia nerazzurra è stata innalzata soprattutto dal guardiano dei pali dell'Inter, meglio conosciuto come Yann Sommer. Il portiere svizzero non ha di certo fatto mancare un portiere decisamente in forma come André Onana, ereditando il suo posto e interpretandolo nel migliore dei modi possibili. Sicuramente gran parte dei meriti va dato alla sua enorme esperienza del portiere elvetico, che fra gli inizi in Svizzera e la consacrazione in Germania non è considerabile un giovane novellino al debutto assoluto.
Ora, con una nuova stagione da preparare e l'inevitabile età che avanza, Sommer ha bisogno di un degno sostituto che possa affiancarlo durante il prossimo anno e forse, chissà, prendere il suo posto.