posticipo serie a monza inter

Monza Inter formazioni ufficiali. Manca poco al posticipo dell'U-Power Stadium dove l'Inter Campione d'Italia scenderà in campo per lanciare un ulteriore segnale dopo il pareggio della Juventus a Empoli e la vittoria del Napoli sul campo del Cagliari. Le indiscrezioni della vigilia sono state rispettate seppur non in gran numero come si prospettava; Inzaghi schiererà un'Inter sì rivisitata ma in mano a molti dei titolarissimi che avranno il compito di uscire dallo stadio di Monza con tre punti e il morale più che alto in vista dell'esordio in Champions League contro il Manchester City di mercoledì 18 settembre e il Derby della Madunina di domenica prossima. 

Monza-Inter: i titolari di Inzaghi

spogliatoio inter trasferta

Per la gara contro la squadra di Alessandro Nesta, l'ex allenatore della Lazio si affiderà ancora una volta a capitan Lautaro Martinez che partirà dal primo minuto al fianco del totem e attuale capocannoniere della Serie A, Marcus Thuram, battendo la concorrenza di Taremi e Arnautovic. Il numero 10 non riposerà dopo le partite con l'Argentina ed è probabile una staffetta con l'attaccante iraniano a gara in corso per mantenere minutaggio e gestione delle energie considerando il tour de force che attende i ragazzi di Inzaghi. 

Davanti al solito Yann Sommer, il tecnico piacentino cambierà due terzi della difesa mantenendo il solo Benjamin Pavard nel terzetto difensivo, risparmiato dagli impegni con le nazionali e pronto a mantenere il suo posto coadiuvato dal rientrante Stefan de Vrij e dall'ex di giornata Carlos Augusto come braccetto difensivo sinistro. Cambi anche a metà dove due delle pepite dello scacchiere nerazzurro avranno un turno di riposo; Hakan Calhanoglu e Niccolò Barella, pienamente a disposizione dopo l'operazione al naso che lo ha costretto a rinunciare alla Nations League con l'Italia, verranno sostituiti rispettivamente da Kristjan Asllani e, finalmente, da Davide Frattesi, al debutto da titolare dopo le ottime prestazioni viste in azzurro. Sulle fasce si continuerà a parlare italiano dove Matteo Darmian e Federico Dimarco saranno confermati e, intoccabile, sarà anche Henrikh Mkhitaryan, 36 anni a gennaio e pezzo pregiato del gruppo nerazzurro. 

Gli schieramenti

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Mhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi